The Witcher Figli della Volpe - il nuovo fumetto su Geralt


Geralt, il protagonista del pluripremiato videogioco The Witcher. Un’avventura inedita che lo porterà a bordo di una nave che nasconde un segreto capace di scatenare l’ira di una creatura tanto potente quanto vendicativa! Suspense e azione nella migliore tradizione di The Witcher!
Questo è quello che millanta il sito Panini Comics ma per fortuna è quasi tutto vero e questa nuova, ed inedita, avventura cartacea di Geralt di Rivia è un piacere da leggere.


Gli autori sono Pual Tobin ai testi e Joe Querio sui disegni, gli stessi di The Witcher la casa di vetro, e mi hanno soddisfatto dandomi un piacevole fumetto d'intrattenimento ambientato nel mondo di Witcher ma che non disdegna tematiche importanti e personaggi con un certo spessore.


La volpe del titolo ed i suoi figli sono mostri, di quelli veri non come Naruto che diventa tutto pucci pucci quando si trasforma qui ci sono le tette, proponendo in stile Sapkowski un mix di leggende modernizzate in stile dark fantasy e visto che ormai fumetti fantasy occidentali scarseggiano è un ottima cosa.
Se lo trovate ancora in libreria, visto il periodo, fatelo vostro senza esitazione perché merita molto e mi è piaciuto un sacco leggerlo.

Commenti