S.H.Figuarts Dragon Ball Z - Goku ed altri piccoli capolavori


La linea S.H.Fifguarts della Bandai nasce tanti anni fa e dal 2009 inizia la realizzazione di action figures dedicate a Dragon Ball sino ad arrivare nel 2013 con il modello di Goku Super Saiyan che ho regalato ad un amico e quindi potuto vedere di persona.
Si tratta di modelli snodati in stile Revoltech ma molto più grandi, circa 13-15 cm, che hanno una resa davvero eccezionale nella loro epicità.


Il modello di cui parlo è questo ovvero il Goku Super Saiyan classico, quello scontro con Freezer che presenta grosse ciocche di capelli ed uno sguardo incazzato.


Ne esiste un modello precedente, del 2011, che presenta maggiori sfumature ed una tuta arancione scuro ma che non mi ha convinto.
Soprattutto nel prezzo superiore al nuovo modello che tra l'altro è più rifinito.


Nella linea è presente anche un Goku SSJ3 ma francamente non ho mai amato il personaggio e quindi non l'ho neanche preso in considerazione per un regalo.


Sarebbe stato interessante anche il modello di Gohan ma è difficile da trovare e la faccia da tonto non mi convinceva.


Molto meglio la versione ricolorata che presenta anche un mantello ed i capelli alternativi per la versione Super Saiyan 2.
Peccato che costi caro e che non fosse disponibile per averlo prima di natale quindi ho ripiegato sul classico Goku e siamo tutti più contenti.


Gli altri modelli, in ordine sparso, sono Trunks del futuro che insieme al repaint di Gohan è quello con più accessori con tanto di spada e capelli alternativi.


Piccolo mi garba molto e lo terrei sempre con le braccia conserte ma essendo uno dei primi modelli del 2009 non è facile da trovare ma resta sempre uno dei miei personaggi preferiti.


Naturalmente c'è Vegeta Super Saiyan e quello sono quasi tentato di prenderlo per me ma desisto visto che import costa una cifra non indifferente.


Infine Vegetto non è male ani ha un bel po di accessori, l'effect parts per il colpo speciale ed i capelli normali e biondi, ma Goku è Goku e resta uno dei miei eroi preferiti di sempre quindi il regalo è stato fatto con il cuore ed è questo che conta.
Avevo già parlato della linea di action figures in miniatura dedicate a Dragon Ball Z ma questi "fratelloni" sono un altro pianeta e ridefiniscono il concetto da collezione almeno secondo me perché facendo questo post mi è venuta una gran voglia di prenderli tutti per farci degli splendidi diorami.


Quindi è una fortuna per il mio portafogli che non si trovino facilmente nei negozi italiani altrimenti potrei farne incetta perché sono usciti altri modelli davvero meritevoli come appunto Broly.
Il regalo è stato fatto e ne sono contento e devo dire che grazie a questo ho capito quanto amo Dragon ball e cosa ha rappresentato per la mia infanzia e la mia maturazione da otaku quindi appena avrò un po di tempo libero penso che tornerò a parlare di Dragon Ball Super magari dandogli un occhiata con occhio meno critico in onore dei vecchi tempi.

Commenti