Kingdom Hearts 2.8?


Personalmente sono un grande fan di Kingdom Hearts e non vedo l'ora che esca il terzo capitolo, quindi l'annuncio dei giorni scorsi mi ha rallegrato, ma poi pensandoci bene ho realizzato che sono tredici anni che aspetto e nel frattempo Square-Enix si è presa il tempo che voleva ingannando l'attesa ed i fan con dei micro capitoli.
Ma la conferma di Kingdom Hearts 2.8 ed il suo trailer mi hanno lasciato alquanto deluso.




Insomma nel 2002 Kingdom Hearts era un gioco del tutto inatteso che con il passare dei mesi ha saputo conquistare il cuore dei fan e dei giocatori di JRPG di tutto il mondo.


L'idea di mettere i personaggi di Final Fantasy nei mondi Disney, con un combat system in real time,  sembrava inizialmente bislacca ma ha portato alla nascita di un gioco unico che ancora adesso amo.


Il secondo capitolo targato 2006 iniziava con Roxas e lasciava spiazzato il giocatore per poi decollare con un gameplay incredibile diventando uno dei sequel videoludici migliori di sempre.
Ora, forse, vedremo la fine di questa epopea ad oltre dieci anni di distanza, ma non vedo davvero il motivo di repackare anche il gioco del Nintendo 3DS uscito recentemente solo per fare hype, avrei preferito un porting del 1.5 e 2.5 HD su PS4 così da avere tutta la saga in cofanetto.
Vedremo quando uscirà ma per adesso è l'annuncio più moscio che Square-Enix ha fatto quest'anno, il sottotitolo è dateci altri soldi, quindi aspettiamo e vediamo se ne vale la pena.

Commenti