Fables il Lupo tra Noi - il fumetto di Wolf Among Us


Scritto in puro stile hard-boiled da Matthew Sturges e da Dave Justus, il Lupo tra Noi è un insolito giallo che affiora dalla pagine di Fables e che vede Luca Wolf alle prese con un efferato omicidio.
Ispirato al gioco Telltale ecco arrivare nelle librerie l'adattamento a fumetti della storia in una nuova serie parallela che affianca quella originale.


La trama in se è molto valida e la coppia d'autori è riuscita a regalare emozioni in questo primo numero ma manca qualcosa.
Potrei dire che manca l'effetto sorpresa perché l'interattività era il punto forte del gioco Wolf Among Us mentre qui non ci sono scelte se non quelle fatte dagli autori così che alcune variabili interessanti e scelte morali risultano bidimensionali.


Lo stile grafico è lodevole ma sapendo già qual'è la trama, avendo giocato al gioco, la sola lettura non mi ha stimolato anche se resta un prodotto ottimo per i fan della serie e magari potrebbe spingere qualcuno a comprare il titolo Tellatale giusto per "vivere" questa splendida storia a tinte noir.
Per essere un volumetto brosurato 11.95€ non sono neanche tanti anzi li valgono tutti ma se devo consigliare un prodotto la mia opinione è che ormai una buona visual novel può ampiamente sostituire un fumetto ed il gioco mi è piaciuto molto di più.

Commenti