Dopo quasi due mesi ecco la nuova ondata di miniature dedicate a Disney Infinity 3.0 che copre sia i personaggi Disney che quelli Marvel ed i nuovi eroi di Star Wars.
Il costo complessivo di questa seconda serie supera i 100€ al pubblico ed è alquanto inutile ai fini di gioco ma ci sono delle chicche mica da ridere e solo per quelle vale la spesa di comprarli, o comprare solo quelli che è meglio, quindi diamo un occhiata a cosa ho preso e giocato.
Incominciamo dalle due vere novità del set ovvero i due toy box venduti singolarmente che permettono di giocare nuove ed entusiasmanti corse con il set Speedway che dopo un paio di tutorial ci butta nell'azione e non ha molto da invidiare a giochi come Mario Kart e ricordo che l'unico limite è la fantasia.
Ma ecco come sono realmente tolte le confezioni di cartoncino abnormi, infatti si tratta di due dischi semisferici con il simbolo di un trofeo o due spade incrociate e sono molto più stilosi degli esagoni di una volta
Ma adesso passiamo ai personaggi che sono quelli più interessanti e belli da giocare, il mio preferito è senza dubbio Iron Mn nella sua versione Hulkbuster che spacca un casino ed ha la nuova special con R1 che spara missili da... ovunque!
Quindi l'unico utilizzabile da subito nei mondi di Star Wars è Darth Maul, se avete raccolto i gettoni sparsi per i livelli, ma non si discosta molto dagli altri Jedi presenti nel set ed a parte la figaggine della spada doppia ed il look da cattivo adoratore di Satana non ha molto da offrire.
Spot è il nuovo eroe Disney tratto dal film The Good Dinosaur di prossima uscita, e come era successo con Hiro e Baymax è stato buttato nel gioco per fare hype e presa sui bambini.
Per completare il set della terza edizione del gioco l'ho preso ma non sono molto convinto del suo utilizzo anche se le mosse uniche sono molto accattivanti e buffe.
Insomma forse non saranno un must ma per me sono delle bellissime miniature, molto superiori come qualità a quei cosi informi degli Skylanders e certamente più divertenti da usare in un gioco degli Amiibo che non servono ad un tubo e costano una fucilata, quindi spero almeno Hulkbuster entri nelle vostre case perché anche solo come action figure è semplicemente meravigliosa.
Commenti
Posta un commento