Dopo l'omicidio di Miki e della sua famiglia, Devilman si reca nell'aldilà alla ricerca della sua anima, scoprendo che potrebbe esistere un essere in grado di riportarla in vita: Ade, noto come l'imperatore delle tenebre. Ade tuttavia si accorge della presenza di Devilman e gli manda contro i suoi sottoposti, tra cui vi sono Sirene, vecchia nemica di Devilman, e il Dr. Hell, nemico di Mazinger Z. Lo scopo di Ade è di condurre Devilman alla disperazione, così da renderlo un altro dei suoi seguaci.
Questo manga scritto da Go Nagai e disegnato dal Team Moon è nato per festeggiare il 40° anniversario della serie di Devilman ed anche quella di Mazinger Z.
E' per questo che è stato messo il collegamento un po forzato tra Hades e l'Imperatore delle Tenebre che lascia la battaglia nelle mani del Dr. Hell per vendicare Persefone uccida da Devilman nella sua folle ascesa negli inferi.
La trama per quanto nel primo numero non sia sviluppata a dovere ha delle potenzialità ma essendo solo tre volumi, usciti nel 2012 in Giappone, non credo avrà molti risvolti.
Infatti il primo volume si concentra sul ritorno dei classici nemici di Devilman, che lui abbatte nuovamente sfoggiando poteri eccezionali, e francamente mi è sembrato un rimpasto di cose già viste e riviste.
Per questo aspetto il terzo volume con l'apparizione anche di Mazinger Z ma tutto sommato non mi è piaciuto molto che Akira Fudo sia diventato uno squilibrato che cerca di resuscitare Miki a tutti i costi causando un apocalisse zombi che male si collega con la splendida fine del manga classico.
Invece i disegni mi sono piaciuti tantissimo ed il livello di dettagli unito ai combattimenti ipercinetici lo rendono una delle versioni visivamente migliori del personaggio.
Insomma è consigliato a tutti i vecchi fan ed anche a chi vuole un fumetto dalle tinte forti e splatter con dei personaggi che hanno fatto la storia dei manga visti in una luce molto più oscura e tormentata.
Commenti
Posta un commento