Visto che sono tornato in fissa per i tokusatsu ed i live action grazie alle ultime uscite ho dato uno sguardo anche ai giochi ad essi dedicati ed ho purtroppo trovato poco se non nulla di decente ma almeno per smartphone c'è un giochino gratuito, pay for win late, da provare se vi piace Ultraman.
Si tratta di Ultraman galaxy che copre le principali serie del popolare personaggio giapponese creato dal compianto Eiji Tsuburaya e per un fan è molto interessante.
Il titolo scaricabile gratuitamente da QUI risulta divertente per le prime ore e volendo si può giocare senza spendere soldi per un po ma poi per colmare il gap tra i livelli avanzati e le risorse ottenute il giocatore pro deve spendere qualche soldo per essere sicuro di avere qualcosa di forte.
Il gioco è vagamente in italiano, alcuni termini non sono tradotti, ma quello che non mi è piaciuto è stato il combat system che si basa su una slot che allinea i colori e per essere attivata richiede punti.
Naturalmente i punti si esauriscono e ricaricano giornalmente e per avere un boost per fare più azioni è consigliato pagare, anche avere più colori sulla slot richiede più punti ed esistono gli stessi personaggi e mostri di tutti i colori .
Questo vuol dire che bisognerebbe cambiare squadra a seconda della missione, alcune sfide speciali sono improponibili senza un team apposito, e se la sfiga vuole capitano gli scontri con le debolezze del prorpio colore.
Insomma se avete giocato al titolo del Doctor Who sapete cosa aspettarvi come calvario per avere un personaggio che magari è scarso ma ha un abilità utile e poi per potenziarli bisogna sacrificare un altro personaggio ma non tutti vanno bene.
Dal punto di vista della casualità e delle richieste per avere un team decente è molto più simile al gioco di Dragon Ball e trovo che senza pagare non si possano ottenere buoni risultati e personaggi speciali.
Se vi piace Ultraman dovete provarlo ma non aspettatevi grandi cose, questo sistema di gioco ormai mi da la nausea ma se volete un giochino da fare ogni tanto potrebbe appassionarvi.
Commenti
Posta un commento