Dragon Ball Super ottavo episodio - Vegeta si scatena


Per un fan è sempre difficile aspettare un sequel, troppo spesso le aspettative non vengono raggiunte ma di solito perché i fan si aspettano troppo e non sono mai soddisfatti.
Paradossalmente se Toriyama avesse continuato il manga con questa stessa trama adesso direi che è un capolavoro e che era tempo che venisse fatta in animazione, come la saga di Hades di Saint Seiya, ma invece non è così.


Per continuare il paragone con un altro shonen storico questo Super è come il Lost Canvas, superfluo e fine a se stesso, e ci manca solo che poi venga pure rinnegato come ha fatto Kurumada dicendo che le vere avventure di Tenma sono in Next Dimension.
Quindi per quanto possa sembrare strano, visto che sono un grande detrattore di questa serie, l'episodio di oggi in sostanza mi è piaciuto.


Sarà perché Vegeta è uno dei miei personaggi preferiti, come ripeto spesso, e che questa volta fa qualcosa di serio invece che la macchietta comica a cui era stato relegato nei primi sette episodi ma la prima parte scorre veloce ed esalta.
L'azione  è veloce ed incalzante ed il combattimento superbo, molto meglio di quello del film, poi Vegeta viene sconfitto ma almeno ha tirato fuori le palle.


la seconda parte è tutta incentrata su improbabili gag per non far succedere nulla sino allo stacchetto finale e così vediamo Pilaf e la sua banda che vanno alla deriva su un canotto e poi Bills non distrugge la Terra perché gli fanno il pippotto morale.


Il tutto verrà risolto da Olong con la morra cinese, dai davvero pensate che una cosa del genere sia Dragon Ball, ma dopo che il nostro maialino di fiducia perde sembra non esserci speranza e mentre uno sbulacco di CG viene usata per fare gli effetti di luce violetti arriva Goku.
L'eroe e protagonista del cartone aveva già preso un sacco di botte quindi chiede tempo per prepararsi così Bills da buon cattivo vecchio stampo glielo concede e fine episodio.
Nelle anticipazioni si intravede il Super Saiyan God ma spero solo che non ci voglia tutta la puntata per farlo trasformare perché cinque minuti di interesse su otto episodi è davvero poco per quella che doveva essere una nuova serie cult di Dragon Ball.



POST CORRELATI:
Dragon Ball Super siamo finalmente alla sei e Vegeta... cucina!
Dragon Ball Super la quinta puntata e qualche riflessione
Dragon Ball Super la quarta, superflua, puntata
Dragon Ball Super la terza, futile, puntata
Dragon Ball Super il secondo episodio dell'inutilità
Dragon Ball Super il primo episodio

Commenti