1000 visite ed andarne fieri


Giusto per bullarmi un attimo, anche se i risultati per un blog sono alquanto scarsi, in questi ultimi giorni ho ricevuto un sacco di visite su questo blog ed in un solo giorno, ieri, ho superato la soglia delle 1000 visualizzazioni.
Considerando che di primo impatto un post ha circa 30-50 visualizzazioni in un giorno e poi sale anche sino a 4000, quello dei giochi di Dragon Ball a confronto, sono entusiasta di questo piccolissimo risultato e detto ciò la'occhio di sauron della sfiga punterà il suo riflettore su di me ma sono davvero contento.
Per festeggiare come ho fatto per altri piccoli traguardi ecco un post sul valore mille applicato a qualche vecchia banconato, in questo caso il fiorino ungherese!


Il nome deriva da quello del fiorino di Firenze, una moneta d'oro coniata per la prima volta nel 1252. In Ungheria, florentinus (più tardi forint), fu una moneta d'oro in uso dal 1325 sotto Carlo Roberto d'Angiò. Subito divenne una delle monete più forti della regione. Pesava 3,40 g come il fiorino di Firenze.
Il fiorino fu introdotto in Ungheria il 1º agosto 1946, dopo l'iperinflazione subita dal pengő nel 1945-1946. Il processo fu diretto dal Partito Comunista Ungherese, che teneva l'importante carica ministeriale, e il successo del fiorino fu utilizzato per ottenere vantaggi politici, contribuendo alla conquista del potere da parte del Partito Comunista nel 1948-49. Il fiorino rimpiazzò il pengő al cambio di 1 fiorino = 4×1029 pengő.


Tradizionalmente il fiorino era suddiviso in 100 fillér, ma il fillér era diventato a causa dell'inflazione non utilizzabile e dal 1999 non è più in circolazione. L'abbreviazione ungherese per il fiorino è Ft.
  ( cit. Wikipedia )

Purtroppo però i filler sono diventati un flagello negli anime come ci continua a ricordare ogni settimana Dragon Ball Super ma questa è un altra storia.
Quindi ringrazio tutti per le visite ed il supporto e spero che i contenuti di questo blog vi siano piaciuti e continuino a farlo anche se per le opinioni personali non ho mezze misure.

Commenti