Per quattro giorni si è svolta a Rimini la XIX mostra mercato del fumetto di Cartoon Club e nel corso degli anni questa manifestazione ha preso piede dando sempre più spazio ai cosplayer e grazie alla magica location che tra l'altro permette un orario particolare cioè dalle 17 al 24 trasformando di fatto la fiera in un evento notturno.
Questo principalmente è dovuto al fatto che prima delle cinque del pomeriggio a Rimini è come la vecchia pubblicità dell'Estathe con la gente che fa la siesta e beve l'omonima bevanda o molto più semplicemente va al mare.
Diciamo inoltre che il miglioramento delle infrastrutture, con il conseguente allargamento del palco per gli eventi cosplay, ed il biglietto d'ingresso gratuito hanno giocato un ruolo fondamentale nell'aumento della popolarità della fiera.
Ecco perché diversi miei amici sono andati a questo evento ha anche visto al suo interno il malefico venerdì 17 ma comunque si sono divertiti un botto mentre io ero al lavoro, quindi ecco qualche foto a random dell'evento per ammirare un po il cosplay del luogo...
Le foto sono poche ma effettivamente o si fa cosplay o si fotografa i cosplayer e quindi non essendo andato di persona e visto che i miei fotografi di un tempo adesso fanno parte delle foto stesse è sempre più difficile avere materiale di prima mano ma almeno sono contento che queste persone siano davvero miei amici.
La sezione cosplay resterà parte attiva di questo blog personale ma per motivi tecnici dovrò usare sempre più spesso foto di seconda mano ma l'importante è far vedere che questo splendido hobby è più vivo che mai nei cuori degli appassionati.
Bellissimo articolo!
RispondiEliminaQuesta edizione mi è piaciuta molto, confido in un miglioramento o in una continua cura come in questo Rimini comis 2015.
La BHC fa sempre ottimi lavori.