Sono passati anche di più di dieci anni dal primo episodio e visto che in questi giorni sono un po sfavato mi sono messo a rivedere i primi episodi riscoprendo cose che avevo dimenticato.
Per prima cosa gli sceneggiatori sono dei fottuti geni perché in molte puntate ci sono riferimenti sibillini e flashfoward che fanno venire voglia di guardare un episodio dopo l'altro e così ho fatto guardando in pochi giorni quattro stagioni.Ma la cosa che più mi ha colpito è stata la prima puntata in cui vengono presentati i personaggi in modo davvero definito, Barney è un crescendo per le prime due stagioni diventando un mito assoluto, ed a metà appare Robin come femme fatale.
Il fatto è che a fine episodio, il primo episodio in cui la struttura sembra incentrata sul racconto di come Ted ha conosciuto la madre dei suoi figli a cui sta raccontando la storia, viene rivelato che... questa è la storia di come ho conosciuto la zia Robin.
Insomma per tutta la prima stagione in cui Ted e Robin si rincorrono e la seconda in cui stanno insieme si sa già che lei non sarà la mamma eppure ce se ne dimentica perché ogni episodio è ipnotico e cattura l'attenzione dello spettatore in modo magnetico.
Ho divorato un episodio dopo l'altro ridendo a crepapelle ma sono sorpreso di notare come i vari dettagli, come la capra, si ripercuotono per intere stagioni creando un intreccio mistico come ormai il Doctor Who non riesce più a fare.
Pensare che sono passati dieci anni, il primo episodio è del 2005, trovo che sia ancora attuale e molto molto divertente, uno Scrubs incentrato suoi sentimenti e le relazioni ma con una nota nerd niente male.
Commenti
Posta un commento