PSN down o quasi


Giusto ieri dicevo come la patch del meraviglioso Elder Scrolls Online fosse corposa e lenta da scaricare ma oggi la situazione raggiunge un livello di guardia con il PSN lentissimo in download per moltissimi utenti europei.
Per me che uso una linea vecchio stile, catorcio oserei dire, la differenza cambia poco ma anche chi si bullava di avere oltre 20MB di download si trova ora a scaricare alla velocità di un criceto.


La notizia non è solo un rumors allarmista da forum ma una news riportata da tutti i siti specializzati e la cosa davvero ironica che giusto ieri Sony si bullava in un comumicato che la PS4 aveva uno store più stabile e veloce di quello PS3, giusto per ribadire che gratuito te lo scordi, ma come mai succede ciò?
È semplice probabilmente Sony non ha fatto i conti con la patch da 15GB di ESO e quella di Batman Arkham Knight con relativi DLC senza contare l'uscita solo in digitale di Devil May Cry 4, altri simpatici 20GB che ho fermato subito appena visto il conteggio delle ore necessarie, e tutte le offerte sui giochi giapponesi che probabilmente hanno creato un traffico imprevisto.
Se riesco domani parlo anche di queste offerte visto che ci sono molti giochi che meritano, soprattutto per PS Vita e PS3, e sono poco conosciuti.


Il problema è che con lo store così lento mi è passata la voglia di mettere in download giochi completi, la patch di Elder Scrolls continua a volerci un eternità ed in due ore ho scaricato appena 480MB piangendo lacrime di sangue, eppure Samurai Warriors Chronicles 3 è riuscito a completarsi ed ora occupa 2GB su una memory PS vita con mia somma gioia ma anche di questo parlerò un altro giorno e lo cito solo per dire che il download su PS Vita è più fluido di quello PS4 al momento e non è proprio una bella cosa.


C'è chi dice che questa situazione è scandalosa, visto che si paga il Plus, e come al solito la gente non fa che lamentarsi online perché non gli resta altro.
I più maliziosi hanno commentato la notizia dei problemi facendo casualmente notare che tutto ciò è successo appena è stata messa la versione Plus di DriveClub associando la cosa alla maledizione di questo gioco che ha portato solo problemi a Sony invece di essere IL gioco di corse che tutti avrebbero voluto tanto da comprarlo dopo averlo giocarlo gratis, si si credici ancora Sony.


Personalmente capisco che tenere su un servizio di tali dimensioni a livello europeo richiede uno sforzo enorme e gli imprevisti sono all'ordine del giorno, tra attacchi hacker di stronzi senza palle ed utenti troppo esigenti che credono che la fibra italiano sia migliore di quella che gli americani avevano negli anni 90, quindi pensate che ogni volta che tutto funziona bene e scaricate veloci è merito di brava gente che fa bene il suo lavoro e detto ciò spero che questi gentili omini grigi mi facciano completare presto i miei download così da tornare a giocare a bomba su PS4 questo weekend.

Commenti