Naruto Gaiden The Seventh Hokage - il sequel


Insomma non parlare di Naruto è difficile visto che nonostante gli alti e bassi resta una delle serie di maggior successo dopo Dragon Ball nonostante la sua orrenda fine ma quella di cui voglio parlare oggi non è la serie che speravo, invece di Kakashi Gaiden il buon Kishimoto se né uscito con una storia sequel incentrata sul settimo Hokage.


Detto ciò dopo aver letto il primo capitolo di Naruto Gaiden The Seventh Hokage, l'unico uscito per adesso, sono alquanto interdetto perché non so se sia semplicemente noioso o una vera cavolata.
A discapito del titolo la storia parte con Sarada, la figlia di Sasuke e Sakura, che ha problemi a scuola e con le amiche.


Poi salta fuori Boruto, che dovrebbe essere traslitterato in Bolt per l'edizione internazionale e di cui sta per uscire il film con le sue avventure no davvero, che passa il suo tempo a fare scherzi ed imbrattare il villaggio.
Ma chissà da chi avrà preso, proprio non capisco, e mentre il padre Hokage lo cerca Sarada si pone domande inutili su come tutti assomiglino ai propri genitori tranne lei.


E' un momento importante quando una giovane ninja ha le mestruazioni dubbi sulla sua origine e quindi tornata a casa, nella villetta metà fantasy metà residence anni 90, decide di affrontare la questione con la madre visto che suo padre non c'è mai e lei ha gli occhiali e loro no.


Sakura è occupata nell'importantissimo compito ninja di stendere il bucato perché qualcuno dovrà pur farlo in questo mondo dai contorni così sfumati che sembra più irrealistico del villaggio Pinguino.
Così Kishimoto può dare sfogo alla sua verve narrativa dimostrando che tutte quelle ore a vedere Beautiful e Sentieri non sono stati mesi sprecati.


Parte così un dialogo da vera telenovelas che spiega i drammi di una famiglia di ninja moderni e come al solito quando s'incazza Sakura sfascia tutto ma poi si ricorda che adesso non è più una ragazzina minorenne e dovrà pagare lei i danni, senza contare che non hanno finito neanche con il mutuo, e quando la casa crolla le viene un coccolone.


Se ciò vi sembra alquanto inutile, e come primo episodio per dare ai fan un sequel atteso anche se non so da chi, questo capitolo è davvero moscio ma come insegnano a Rai fiction il finale deve dare lo stimolo per guardane ancora ed ecco la rivelazione.
Nella casa distrutta Sarada trova la foto di famiglia che in realtà è un collage di altre foto tra cui una di Sasuke con i suoi amici ricercati, perché farne un altra gli faceva schifo che lui di foto oltre a quelle segnaletiche non vuole, e visto che Karin ha gli occhiali la trama si infittisce e... no non so se reggerò/leggerò anche i prossimi capitoli e se questo doveva lanciare la nuova serie credo si tratterà di una mini molto ma mooolto corta.

Commenti

  1. Questo primo capitolo è una barzelletta...
    Almeno nel finale qualcosa si era salvato, ma qua si sta sputtanando tutto.

    RispondiElimina

Posta un commento