La Spezia Comics & Games 2015 Cosplay da videogioco


Anche quest'anno c'è stata una nuova edizione della fiera di la Spezia dedicata ai fumetti e vari giochi ed anche quest'anno non sono riuscito ad andarci per cause di forza maggiore, svegliarsi a mezzogiorno febbricitante non è mai il massimo ma qualche mio amico è riuscito ad andarci e si è divertito molto... soprattutto in cosplay!
Ormai sono in pochi che quando pensano ad una fiera del fumetto, una qualsiasi, non pensino subito anche ai cosplay, le gare di cosplay ed alle cosplayer, quindi non a caso molti utenti si sono evoluti in questa categoria e quelli della mia generazione hanno adattato al cosplay i propri eroi d'infanzia.
Ecco dunque due personaggi tratti da Street Fighter II non per fare colpo sulla giuria con gli ultimi successi di anime e manga ma per pura passione.



Il livello del cosplay è semplice e ottimamente realizzato, non serve tanto per fare questi due personaggi ma l'effetto è garantito soprattutto per chi con Ken e Vega ha vissuto l'infanzia attaccato al cabinato in sala giochi ed alle prime trasposizioni sulle console casalinghe.
Quindi come sarà andata la gara cosplay al mio amico, ed al suo amico...

Shoryuken!!!

Questo dimostra come un concept semplice ma efficace, fatto con il cuore e per passione, possa superare le avversità ed oltrepassate le barriere del tempo risultare vincenti ancora adesso.
Fare cosplay non vuol dire essere nerd alla moda, geek , ma credere in quello che si fa e farlo con il cuore così da essere pienamente soddisfatti qualsiasi sia il risultato.


Volevo parlare di più della fiera ma aver visto un amico vincere facendo quello che gli piace, e soprattutto facendo Street Fighter che è una delle mie saghe videoludiche preferite, mi ha commosso e reso davvero orgoglioso anche se non ho fatto niente.

Commenti

Posta un commento