La televisione assorbe l'anima


Nonostante i miei buoni propositi pasquali alla fine non ho fatto un gran ché in questi due giorni forse perché mi sono perso a guardare la televisione.
Di solito essendo a casa negli orari più improbabili non riesco a guardare la i programmi che vorrei e finisco per fare zapping per un po e quando mi annoio si accende la Playstation per entrare in nuovi fantastici mondi virtuali, ecco perché la diversità mi ha attirato tanto e sono diventato come un pensionato.


Il potere stordente della televisione è fenomenale e senza rendermene conto ho passato ore a guardare telefilm, l'unica cosa decente trasmessa perché neanche la mia anima trash è riuscita a sopportare il film d'animazione in cui Barbie diventa una supereroina perché morsa da una FARFALLA MAGICA, ed una delle cose che ho più apprezzato è stato The Closer.


Grazie alla programmazione del tutto casuale di Top Crime, canale 39 del digitale terrestre, ho potuto vedere episodi sia delle prime che delle ultime serie in cui ad affiancare Kyra Sedgwick appare anche Mary McDonnell famosa per il suo ruolo di presidentessa stronza in Battlestar Galactica che qui fa guarda caso la poliziotta stronza.


Grazie alla programmazione casuale ho potuto rivedere dopo tanto tempo i primi episodi di Bones e mi sono reso conto di come inizialmente la serie era concepita con tematiche diverse e poi sia diventata Brennen-Booth centrica facendo sparire personaggi più reali come il capo di Booth del FBI ed il responsabile del Jeffersonian nonché rendendo la dottoressa più distaccata.


Purtroppo alla sera grazie a Italia2 ho dato un occhiata anche al terribile Box Office 3D il film con Ezio Greggio che presenta una serie di sketch poco divertenti e molto tristi che scimmiottano i film di successo degli ultimi anni, e beh è una cagata cosmica e dopo un paio di sequenze sono tornato a giocare alla Playstation 4.


In combinata tra Giallo e Top Crime ho visto anche diversi episodi di Law e Order e delle loro serie più disparate da fine anni 90 a quelle più moderne sulle vittime di abusi dove la componente legale è quasi inesistente, trovo infatti che con l'avanzare delle stagioni la serie abbia perso mordente ed anche il suo dualismo diventando un semplice poliziesco come tanti.


Tra un po di buona televisione e di pessimi sceneggiati ho giocato prevalentemente a Game of Thrones su PS4 che avevo lasciato indietro dopo il primo episodio non particolarmente brillante, anche gli altri due non sono il massimo ed il sistema riciclato da The Walking Dead ha secondo me raggiunto il suo limite.


Carino il cambio dei personaggi soprattutto con l'arrivo di Asher ma le scelte sembrano poco rilevanti ed il tutto troppo guidato tant'è che quasi tutti gli episodi si svolgono in automatico senza esplorazione, cosa che avrebbe richiesto più lavoro per i programmatori ma avrebbe dato gioie ai fan, rendendo Game of Thrones un lungo filmato interattivo e basta.
Insomma sono stati due giorni di relax ed è questo che conta mentre oggi si torna al lavoro e la routine quotidiana ricomincia.

Commenti