I taccheggiatori mi fanno proprio incazzare


Se c'è una cosa che mi ha proprio rovinato il weekend, oltre a questa influenza che sto trascinando da giorni, è il mio odio verso i taccheggiatori che ogni tanto si fanno vivi e rubano qualcosa solo per il gusto di farlo.
Essendo merce di "lusso" e non beni di prima necessità è proprio l'atto in se, spesso di ragazzi giovani che vogliono fare i ribelli/fighi con gli amici, che non riesco a sopportare.
Posso capire rubare per mangiare, capisco rubare per diventare ricchi come ci insegnano tanti videogiochi e film, ma rubare per qualcosa che non serve solo per farlo è una cosa che mi manda in bestia.
Il brutto è che anche se colti sul fatto i piccoli negozi possono fare davvero poco per fermare ed accusare questi piccoli delinquenti, che se minorenni non possono essere trattenuti con la forza ne perquisiti senza dei tutori dell'ordine che non ci sono mai, quindi quando metto a posto l'esposizione e trovo i rimasugli di questi furti mi incarognisco come una bestia.


Da giovani si fanno tante stupidaggini ma devo dire che queste ultime generazioni sembra che cerchino a posta i rischi estremi e trovi spesso ragazzini di quindicenni ubriachi come topi a fumare nei vicoli cercando per forza uno sballo basato su modelli sbagliati.
Le famiglie la società più in generale non riescono ad arginare questo problema anzi spesso sono la causa per cui questi deficienti si ribellano credendo di essere più furbi di tutti, il problema è che fino a quando il calcio ed i finti scandali politici interesseranno di più del degrado della nostra società non si potrà fare davvero nulla se non scendere in piazza perché una partita di calcio è stata sospesa.

Commenti