Il gioco che non ti aspetti... Shake Spears


Non so se questo post darà lo spunto per una nuova rubrica periodica come quella sui trofei e le uscite del mese ma certamente Shake Spears non è l'unico titolo ad entrare nella categoria 'il gioco che non ti aspetti".
Su PS3 pesa appena 90MB mentre per PS Vita lievita oltre i 200MB senza un vero motivo visto che i contenuti sono gli stessi e la grafica pure, cosa interessante il save è archiviato online e quindi si mantengono i progressi giocando da qualsiasi delle due piattaforme senza sincronizzare.


Il fatto è che lo avevo scaricato a novembre, visto che è gratis e cross platform, ma è rimasto li a prendere polvere digitale sino a qualche giorno fa quando mettendo in ordine le memory PS Vita per fare spazio a Suikoden l'ho rivisto e mi sono reso conto di non averci ancora giocato.
Il titolo ha bisogno di una connessione Wi Fi sempre attiva per funzionare ma la campagna si gioca tranquillamente contro la CPU in una serie di tornei cavallereschi alla conquista di castelli per la mano di qualche principessa spocchiosa.


Se ho fatto questo post è come avrete già capito perché sono rimasto davvero sorpreso da questo giochino,  gratuito, anche se per velocizzare gli upgrade si possono pagare soldi veri in cambio di soldi finti, e volevo consigliarlo a tutti.
Graficamente è accattivante, i cavalieri sono diversi a seconda della classe e quei mascelloni da caricatura donano al titolo quella giusta dose di humour da renderlo intrigante. 


Ogni castello presenta diversi scontri da vincere consecutivamente e con i soldi e le gemme vinte si possono migliorare le statistiche ed apprendere incantesimi da usare per avere bonus durante la lotta.
La cosa che però mi ha colpito maggiotmente è il sistema di combattimento della giostra, con la levetta destra si punta la lancia cercando la parte scoperta dell'avversario mentre con la sinistra ci si difende con lo scudo.


Su PS Vita si può usare il touch screen ma lo trovo alquanto scomodo, per il resto il gioco è valido anche se gli acquisti sono troppo incisivi e si raggiunge vette di non sense con i pacchetti oro da 500.000 e quello gemme da 500 che costano la bellezza di 44.99€ l'uno.


Per essere un gioco gratuito è divertente e diverso dal solito, si riesce anche ad avanzare meglio di Spartacus Legends ma in molti sono disposti a pagare per essere più fighi e questo mi rattrista.
Se avete tempo e voglia di provare Shake Spears avrete tra le mani qualcosa di simpatico, che richiede sempre la connessione per essere usato anche su PS Vita, e qualche partita la sera o in viaggio ce la si può fare senza sforzi divertendosi senza pretese e senza spenderci nulla.

Commenti