Sword Art Online Aincrad


Visto che questa è praticamente la settimana di Sword Art Online su questo blog oggi parlerò anvche del manga omonimo scritto da Reki Kawahara, autore della novel, per i disegni di Tamako Nakamura.
Si tratta dell'adattamento a fumetti della prima parte della serie per l'appunto Aincrad in soli due volumi, disponibili anche in cofanetto, editi in Italia dalla J-pop.


La storia si discosta un po come eventi da quella dell'anime ed è molto compatta ed incentrata solo su alcuni eventi chiave, cosa non malvagia, e tutto sommato chi ha amato la serie può trovare interessante anche questo manga.


Purtroppo personalmente fatico a digerire i disegni di Nakamura che sono in stile shojo con occhioni enormi e faccine buffe da cuccioli, questo secondo me vanifica l'aspetto realistico e psicologico della storia ed avrei preferito un tratto più duro e curato.


Quindi lascio a voi la scelta se leggerlo oppure no ma almeno siete avvertiti della sua esistenza così come segnalo l'uscita delle light novel in italiano, sempre pubblicate da J-Pop ma al prezzo di 12€ l'una, solo che in totale sono oltre una decina e dubito che le vedremo tutte in italiano.

Commenti