Saint Seiya Legend of Sanctuary il trailer ITA, parliamone


Prendiamo un altra piccola pausa dalla sessione di Game of the Year 2014, che culminerà nei prossimi giorni con le ultime nomination, giusto per parlare nuovamente di Saint Seiya Legend of Sanctuary tradotto in italiano in I Cavalieri dello Zodiaco La leggenda del Grande Tempio per non far pensare ai ragazzini che combattevano in chiesa.
Io amo i Cavalieri e si da bambino seguivo l'anime, all'epoca solo cartone animato perché non c'erano tutte queste classificazioni, e questo nuovo film in CG prima mi aveva entusiasmato, poi avevo visto il design QUI e purtroppo la mia passione ha vacillato.
Poi l'ho visto in lingua originale, come ogni vero appassionato dovrebbe fare, e mi sono cadute le balle ma adesso voglio parlare del trailer italiano e quindi diamogli un occhiata...




I fan hanno voluto a gran voce le voci classiche della serie e questo ha anche portato ad un rinvio dell'uscita da prima di natale a febbraio ma adesso che hanno visto il risultato in molti si sono lamentati sui social cosi perché è innegabile che quelle voci non ci azzeccano molto.
Sembra un doppiaggio amatoriale con le voci di persone adulte che doppiano ragazzini ma recitando con un enfasi marcata da teatro shakesperiano, trovo che siano davvero fuori posto soprattutto perché nel film ci sono molte scene comiche e non oso immaginarle con quelle tonalità.
Insomma non ho ancora avuto il coraggio di parlare del film di Harlock che gli stessi produttori tirano fuori questo ed un altro mio amore giovanile sprofonda distrutto dall'incensante remake che sta fagocitando tutto quello che di bello aveva proposto il Giappone negli anni 80, che tristezza.

Commenti