Nuove funzioni di download su PS4


Ogni tanto così per caso scopro una funzione nuova della Playstation 4 che non è stata minimamente pubblicizzata, ero tanto felice di poter mettere finalmente in pausa i download mentre adesso mi capita ti trovare giochi che continuano lo scaricamento in background dopo averti subdolamente detto che il download era completato.


È una cosa davvero fastidiosa perché io lascio i download attivi di notte ed ogni tanto controllo lo stato, quando vedo che è completo spengo la console ma così mi sono ritrovato a scoprire questa cosa.
Infatti i 7GB di Saints Row Gat Out of Hell non erano realmente completati al primo giro, nonostante il download nelle notifoche fosse finito, ed a un certo punto non potevo fare nuove missioni perché il gioco non era completo.
Questo è capitato anche con Resident Evil HD che segna completato ad appena 5GB sui 15 effettivi.
Non si tratta di un bug ma del fatto che come Killzone li si può giocare anche se non è installato tutto perché il download è selettivo e mette per ultime le parti finali così da far giocare l'inizo nel frattempo.


Il problema è che questa cosa non è specificata da nessuna parte e con la mia linea lenta sono arrivato a giocare tutta la parte scaricata prima che finisse il download del resto e sono andato in panico credendo che fosse difettoso.
Invece no è una scelta voluta ed imposta che non permette all'utente finale di gestire realmente il download del prodotto e che nel caso della mia linea intasa la banda facendo andare lentissimi gli altri download attivi.
Non sono per niente soddisfatto di questa funzione e dovrebbero informare gli utenti su certe cose ma visto che viene trattato l'utente finale dalle software house ormai non mi stupisco più di tanto.

Commenti