ChatOn chiude


Dopo molto tempo e tanti servigi ChatOn chiude, come a suo tempo aveva fatto Messenger, ed ecco che un altra chat gratuita sparisce.
Il divafrio tra i due servizi è grande, Messenger era un colosso al tempo ma poi è caduto in declino proprio grazie ai nuovi smartphone con chat gratuite ed adesso tocca alle chat meno usate fare la stessa fine.
Essendo un prodotto di Samsung ChatOn era preinstallato in molti Galaxy qualcosa ed adesso quando la si usa appare il messaggio che avverte che il servizio cesserà di funzionare dal primo febbraio.
Non è una grande perdita e la usavo con pochi amici ma aveva davvero molte funzioni ed era stabile, adesso principalmente userò Facebook Messenger ed anche se per l'invio di file e modifiche alle immagini è molto ristretto almeno ho gran parte degli amici disponibili sia che si trovino al PC che sul cellulare.
Peccato, mi piaceva come meccanica ma si vede che non era redditizia per gli sviluppatori perché di certo lo scopo ultimo di Samsung era guadagnarci con le micro transazioni ed alla fine hanno lasciato stare tutto.

Commenti