Alan Moore Funghi di Yuggoth e altre colture


Funghi di Yuggoth e altre colture raccoglie una parte poco nota della produzione di Moore, ovvero il suo rapporto con l’occulto e, in particolare, con H.P. Lovecraft, e sviscerata con articoli, storie inedite, interviste e saggi di incredibile interesse.
Un must per tutti i fan di Moore, caratterizzata dal suo rapporto con Lovecraft!



Questo volume edito dalla Panini costa la bellezza di 19€ ma nelle sue oltre 300 pagine ci sono meraviglie incredibili che potevano scaturire solo dalla mente del folle e geniale Alan Moore, si tratta di diverse storie a sfondo Lovecraftiano e devo dire che per certi versi sono anche meglio dell'adattamento a fumetti dei raconti.
I disegni in bianco e nero donano all'opera uno stile noir notevole e d accentuano l'atmosfera, per capire meglio le vignette è presente anche una didascalia in stile sceneggiatura come era già successo con From Hell, e devo dire che mi è piaciuto davvero molto leggere questo fumetto.
Consigliato a tutti i veri cultori del genere ed anche a coloro che vogliono avvicinarsi al mondo di Chtulhu per la prima volta facendosi guidare da un grandissimo autore.

Commenti