Secret Ponchos... essere stilosi non basta


Con l'aggiornamento Plus di dicembre gli utenti PS4 si sono ritrovati due nuovi giochini gratuiti, anche se Injustice lo avevo già giocato su PS3 quindi per me non è nulla di nuovo ma può far piacere a molti giocatori, ed oggi dopo averlo provato un po voglio parlare di Secret Ponchos.


Questo titolo esordisce sul PSN ed è subito gratuito quindi i dubbi sulla sua effettiva qualità hanno sfiorato il mio subconscio e devo dire che a pagamento non lo avrei mai preso.
Alla fine quello che mi ha deluso non è la scarsa qualità del gioco, che alla fine è realizzato decentemente, ma la sua totale mancanza di qualcosa che tenga vivo il mio interesse.

Per il poco tempo che ho giocato ho usato solo lui

Secret Ponchos è un titolo giocabile solo online ed è sostanzialmente un arena isometrica per quattro giocatori la cui unica nota diatintiva è l'ottimo design western dei personaggi che fa contrasto con le scarse modalità di gioco ormai abusate sino alla morte.


Il titolo dei ragazzi di Switchblade Monkeys non presenta nulla di nuovo ed è possibile fare soltanto scontri su scontri su scontri in privato o ranking match ma la ripetitività arriva presto e nonostante i programmatori abbiano annunciato nuove arene e modalità quello offerto nel pack base è davvero poco per continuare ad attirare la mia attenzione. 


Infatti ho già disinstallato il gioco, subito dopo aver fatto un paio di trofei, e non credo lo rigiocherò mai più.
Oltre al design stiloso non trovo nulla di interessante in Secret Ponchos e mi rattrista vedere che i programmatori ormai puntano solo sull'online ma non riescono più a creare qualcosa di interessante.
Giochi come Quake Arena e Team Fortress hanno fatto la storia di questo genere e certamente Secret Ponchos non aggiunge nulla anzi riesce ad assere inferiore a titoli vecchi di decenni.


Se Switchblade Monkeys voleva i miei soldi per sbloccare costumi extra e cavolate in questo giochino hanno proprio sbagliato i conti e se non fosse gratuito non consiglierei a nessuno di provarlo.
Per gli utenti Plus può essere un passatempo carino tra una partita a Destiny e l'altra ma evitate di spenderci soldi perché non ne vale la pena.

Commenti