Seconds la nuova opera di Bryan Lee O'Malley


Basta un solo secondo per cambiare una vita.
E' cambiare per un secondo, che una sola vita non basta
Hai mai desiderato un'altra possibilità?

Questo è il concetto base della nuova opera di Bryan Lee O'Malley ed è un idea così semplice e diretta da essere sconvolgente, il maestro come al solito fonde il fantasy alla commedia e la tinteggia con quella sfumatura amara che sola la vita riesce a dare.


Seconds è pubblicato dalla Rizzoli Lizard e deve far parte di ogni collezione di fumetti che si rispetti, è un opera incredibile che incolla il lettore alle pagine e commuove con la sua sensibilità.
La storia di Katie e del suo ristorante, ma soprattutto della sua vita e di come può cercare di cambiarla inseguendo quello che crede essere la scelta giusta invano, diventa  irresistibile come Alla deriva.


 I disegni di O'Malley sono un po più mangosi, forse per i capelli rossi della protagonista, ma hanno quel fascino da graphic novel che altri autori non riescono ad avere e ricordano un po quelli usati in Scott Pilgrim.


La storia è toccante e sembra quasi un Howl moderno anche se la componente fantasy a cui bisogna credere per calarsi nella storia è alta, però tutto torna e risulta quasi reale.
Questa è la magia di O'Malley far credere all'impossibile perché quello che resta è la pura verità, quello che conta sono i sentimenti e le persone e bisogna fare solo la scelta giusta senza paura di sbagliare.
Correte a prendere questo capolavoro e fidatevi quando dico che è stupendo.

Commenti