Nonostante le critiche e le perplessità iniziali Destiny è riuscito a conquistare i fan di tutto il mondo creandosi una community ben organizzata e volenterosa che ha aspettato un bel po prima di vedere decollare il gioco dopo alcuni problemi.
Ora il titolo ha subito diverse modifiche ed è uscita la prima espansione che i fan attendevano sin dal lancio visto quanto veniva pubblicizzata ma le cose sono veramente cambiate oppure no?
I nuovi eventi sono legati al personaggio di Eris Morn che appare nella Torre e può dare taglie esclusive e nuovo equipaggiamento al termine delle missioni del DLC.
I venditori hanno anche nuovi equip con valori di luce più alti ma servono un sacco di marchi avanguardia per poterli avere e questo fa tornare Destiny nell'oscurità.
Personalmente amo molto questo titolo e considero Destiny un ottimo gioco ma le premesse erano quelle di un mondo enorme ed in continua espansione mentre anche con questo DLC ci si ritrova a fare sempre le stesse cose ed alcune sezioni sono riciclate dai vecchi scenari.
Bungie poteva fare certamente meglio soprattutto con la mole di feedback che i giocatori rilasciano continuamente in rete, come questa recensione, e trovo che dovrebbero pensare seriamente a rendere Destiny più un MMo che non un FPS dando vita a quest articolate e varie come in Borderlands ed altri giochi del genere permettendo ai giocatori di evolvere pian piano esplorando e divertendosi.
Ancora adesso dopo tre mesi per ottenere armi ed armature decenti bisogna fare a nastro sempre i soliti eventi sperando di avere culo e trovare qualche oggetto ultra raro, nel caso di un doppione ci si spara nelle palle, e per questo non sono entusiasta di questa espansione.
Ci sono novità e la trama è avanzata un po ma resta tutto molto ridondante e lontano dalle premesse iniziali, trovo anche sbagliato che gli utenti per continuare a giocare bene siano praticamente costretti a comprare le espansioni per non venire penalizzati.
Certamente lo apprezzo di più di CoD ed il design mi piace enormemente ma manca ancora qualcosa e sono finezze che non si aggiungono a pagamento con altri DLC ma devono far parte del gameplay del gioco per rendere un fan soddisfatto del prodotto.
Prodotti free to play come Warframe, che ha aggiunto le battaglie nello spazio con i jetpack gratuitamente, e DC Universe Online hanno maggiore varietà già di base.
Quindi spero che presto ci siano patch che permetteranno lo scambio di oggetti tra giocatori e missioni vere e proprie al posto delle banali pattugli di adesso.
L'oscurità dal profondo non mi ha convinto ma credo ancora nel gioco e spero che si riprenda nel mentre che grindo faticosamente per ritornare competitivo dopo un mese di astinenza.
Commenti
Posta un commento