Problemi per ACinitiates e giochi gratis da Ubisoft


Qualche giorno fa ho parlato bene di Assassin Creed Unity ed ancora prima sono rimasto davvero entusiasta per Assassin Creed Rogue perché nonostante le critiche AC è una serie che mi piace molto e riesce sempre a divertirmi facendomi passare svariate ore in avventure fantastiche.
Purtroppo però oltre ai vari bug, che ormai affliggono tutti i nuovi giochi che escono, ci sono stati molti disservizi che ho preferito tralasciare per fare questo post.


Infatti il sito di Initiates dopo ormai due settimane non è ancora pienamente operativo e c'è già chi ha finito il gioco senza usare le funzioni aggiuntive come sfide o bonus.
Nonostante esistesse già la vecchia versione che aveva chiuso prima dell'estate per rifarsi il look ancora adesso non è possibile fare le sfide senza contare che a molti utenti, me compreso, non tiene conto dei progressi dei precedenti giochi e quindi ho solo le ricompense di lv 1 per aver giocato ad Unity mentre ho anche già finito Rogue ed avevo una percentuale discreta nei titoli precedenti.


Questo è dovuto a problemi dei server Ubisoft che si scusano e promettono di sistemare le cose come stanno facendo con le patch per i vari giochi.


Proprio per scusarsi dei disagi patiti dagli utenti di Unity la Ubisoft ha deciso di dare gratis il DLC Dead Kings a tutti mentre coloro che avevano comprato il season pass, come me, avranno un gioco a scelta tra...

The Crew
Far Cry 4
Watch Dogs
Assassin Creed IV Black Flag
Rayman Legends
Just Dance 2015

Purtroppo ho già tutti questi giochi e l'unica cosa davvero valida è The Crew, che ho già prenotato retail e quindi non so se prenderlo digitale visto il giga download, mentre Just Dance è proprio l'ultima scelta.
Insomma capisco che possano esserci dei problemi ma come è successo per DriveClub mi sfugge il concetto di come sia possibile che dopo averci dedicato anni di lavoro e milioni di dollari, senza contare la pubblicità incalzante che spinge questi prodotti, se ne escano con titoli che hanno più difetti di una beta e non si riesce a giocare online.
Quindi è giusto essere risarciti ed Ubisoft ha fatto solo la cosa giusta, per non essere linciati, ed anche Sony ha dato gratis i DLC di DriveClub per scusarsi quindi approfittatene ma non dimentichiamo che questo è solo un tappullo e la verità è che cose del genere non dovrebbero succedere in titoli tripla A e personalmente avrei preferito aspettare un mese in più ed avere un prodotto migliore.

Commenti