Nuova generazione? Forse no ma l'importante è divertirsi


Non escono giochi belli per PS4 ed hanno tutti dei bug mentre sulla PS3 c'era molta più scelta, è un concetto che sto sentendo ripetere spesso ultimamente, un concetto del cazzo.
Quindi Assassin Creed Unity è brutto perché ha dei bug, enormi staccano le teste a morsi, e calano le azioni Ubisoft mentre Skyrim Oblivion e Fallout giochi dell'anno nonostante dopo anni di patch abbiano ancora bug e glitch assurdi.
Scrivendo su un commento di un amico è saltata fuori questa conversazione che adesso voglio ampliare.


La mente umana è una cosa bellissima ma spesso si culla nei ricordi, giochi per PS4 ce ne sono eccome ma si fa finta di niente e chi ripete questo concetto come un mantra spesso non possiede neanche una PS4 e non conosce nemmeno un titolo valido come Lords of the Fallen uscito solo per next-gen.


Sto giocando ad Unity e di tutti i bug spancionati in rete non ne ho visto mezzo, certo ci sono mille errori ma quale free roaming non li ha?
Allora bisognerà evitare Dragon Age Inquisition come la peste, ha più bug di tutti gli AC messi insieme da quello che ho letto e ciò mi ha davvero deluso visti i tempi di attesa, ma invece non vedo l'ora che esca.


Pure l'osannato GTA V, gioco più costoso della storia dei videogiochi, ha problemi, il vero problema è che ormai i giochi vengono dati al pubblico e solo dopo li sistemano.
Molti si lamentano pure che questa next-gen non è così potente ma dal mero lato tecnico la PS4 da calci in culo alla PS3 senza fatica.


Avendo giocato titoli come Assassin Creed Black Flag, il mitico Sleeping Dogs, e la nuova incanazione di Tomb Raider posso dire che la differenza grafica è palese senza contare alcuni miglioramenti.
Ma anche solo Moto GP e MXGP che sono realizzati in low budget, a confronto delle grandi produzioni sopracitate hanno un distacco grafico palese.




Poi che abbiano tutti difetti ed i publisher pensino che siamo beta tester a pagamento, senza contare la mungitura dei DLC truffa, è un altro discorso.
Un gioco per cui valga da solo comprare la Playstation 4 non ce ne sono come non ce ne era al tempo della PS3 della PS2 e della PS One, che festeggia vent'anni in modo particolare, perché i veri capolavori che ricordiamo con affetto sono usciti almeno due anni dopo il lancio della console.

PS2 2000 - God of War 2005

Quando uscirà la PS5 si rifarà questo discorso dicendo quanto era bella la PS4 che aveva tantissimi giochi mentre per la nuova console non c'è ancora niente di valido che ne sfrutti la potenza.
È una cosa ciclica, lo sento dai tempi dello SNES quando ci si lamentava che il N64 non aveva giochi ed adesso Super Mario 64 e Zelda Ocarina of Time sono classici che hanno cambiato un epoca, ma la verità è che all'epoca nessuno se li cagava e ci si lamentava come adesso.



Indubbiamente all'epoca c'erano meno difetti perché i giochi erano meno complessi e le variabili più facili da prevedere ma adesso fare un titolo tripla A richiede una montagna di denaro ed anni di lavoro, il tempo dei giochi rivoluzionari fatti in garage da due amici smanettoni è finito, ora conta il business.
Però i videogiochi sono fatti per divertirsi non per contare i frame e la risoluzione tra next old cross, io con la PS4 mi diverto e tra dieci anni sarò rincoglionito e ricorderò con affetto questa console piena di difetti come adesso faccio con quelle di dieci anni fa' quindi non lamentatevi troppo.

Commenti