Le novità interessanti di novembre secondo me medesimo


Oggi inizia un nuovo mese ricco di titoli in uscita molto interessanti, però questo post non parlerà come altri di Call of Duty Advance Warfighter come di un capolavoro attesissimo anzi non ne parlerò proprio visto che una lista con i titoli che io attendo maggiormente e visti i miei gusti particolari non si tratta di certo di cose banali.
Incominciamo con le uscite per PS4, che nonostante le critiche dei non giocatori continua ad avere uscite interessanti e francamente quelli multi piattaforma non hanno diritto di essere presi se non per PS4, quindi ecco la mia personale selezione di giochi da avere che presto avrò.


In uscita il 5 novembre c'è il set di Disney Infinity 2.0 Disney Originals di cui avevo già parlato e quindi manca davvero poco ad un esborso cospicuo per il mio portafoglio e tante altre ore di divertimento.


La settimana dopo ovvero il 13 novembre arriverà il momento di conoscere Arno Dorian nel nuovo capitolo di Assassin Creed Unity e mi aspetto molto da questo titolo anche se il francesismo che lo permea non mi attira molto.
Grafica e gameplay sembrano ottimi ma quello che mi spaventa è la storia e come si collegherà al resto della trama principale.


Appena il giorno dopo sarà il momento di LEGO Batman 3 Beyond Gotham che sarà pieno di citazioni e personaggi dell'universo DC e visto l'ottimo LEGO Marvel Super Heroes mi aspetto molto da questo titolo.
Ho sempre trovato i giochi LEGO dei passatempi divertenti e giocabili quindi anche se non si tratta di un titolo di punta lo giocherò volentieri.


Avrò giusto un weekend per provare i titolo sopracitati che il 18 arriveranno altre due bombe da giocare ovvero Far Cry 4 in cui faremo la conoscenza del folle Pagan Min e gireremo in cerca di avventura nel Kyrat.
Considerto che Far Cry 3 secondo me era l'FPS dell'anno le attese sono alte ma le similitudini con il precedente titolo smorzano il fattore sorpresa, ciò non toglie che sarà un gran gioco.


L'altra bomba in uscita il 18 novembre è GTA V rimasterizzato per next-gen e le differenze non stanno solo nella grafica potenziata per PS4 ma in tutta una serie di nuove aggiunte e perfezionamenti del gameplay che vanno a migliorare ulteriormente il titolo Rockstar.
Già su PS3 era splendido quindi non oso immaginare come sarà dopo essersi rifatto il trucco, visto come è venuto bene The Last of Us Remastered sono ansioso di rigiocarlo anche se darò priorità alle vere novità.


Per la fine di quella stessa settimana ovvero il 20 uscirà un gioco che attendo davvero con ansia perché dovrebbe chiudere un cerchio iniziato anni fa su PS3, sto parlando naturalmente di Dragon Age Inquisition che dopo tanta attesa sta per arrivare.
Ho davvero amato la saga e tornare nel Thedas sulla nuova generazione sarà un sogno che si avvera anche se mi spiace non poter importare i salvataggi con tutte le scelte precedenti e spero vivamente che facciano qualcosa per caricare i save come con Diablo 3.


Il mese della Playstation 4 si chiude in bellezza con Little Big Planet 3 il 26 novembre che sta passando in sordina visti i titoli più famosi ma secondo me rafforza ulteriormente le esclusive Sony con un platform di qualità che punta sul divertimento ed una community vasta e ricca di fantasia.
Cambiando console invece devo dire che per PS3 c'è poco in uscita visto che non ha senso prendere i titoli che escono per entrambe mi dedico solo a due giochi.


Sempre il 13 novembre in contemporanea con il suo fratellone uscirà Assassin Creed Rogue e vestire i panni di Shay Cormac mi gasa più di quelli di Arno senza contare che vedere la storia dal punto di vista dei templari è un cambiamento interessante nella narrativa.
Certamente sarà inferiore come qualità ad Unity ma per essere un riempitivo fatto di corsa ha delle buone idee che spero non vengano buttate nel cesso.


Invece il 15 mi preparerò a menare le mani con la nuova versione di Persona 4 Arena Ultimax seguito del precedente picchiaduro basato su uno dei JRPG più belli di sempre.
In questa versione ci saranno nuovi personaggi ed il gameplay è stato ulteriormente affinato senza contare che la grafica 2D è davvero ottima e quindi non può mancare nella collezione di un vero appassionato.
Qui finiscono le cose interessanti per PS3 ma chiudiamo in bellezza con un titolo valido per PS Vita.


Infatti i 13 novembre oltre alle mille cose già citate uscirà in esclusiva per PS Vita Tales of Hearts R il nuovo capitolo della saga Tales of qualcosa che non ha nulla da invidiare ai sui omonimi per console casalinghe.
Si tratta di un JRPG classico con buona grafica e tante ore di gioco che vanta un battle system solido derivant e da anni di evoluzioni che farà sicuramente piacere ai fan e mi farà tornare ad usare la portatile Sony dopo mesi di inattività.
Insomma visto che poi a dicembre non esce quasi niente devo dire che nel giro di dieci giorni farà il pieno di titoli, mi manca solo il tempo per riuscire a giocarli.

Commenti