La prima puntata di Constantine proprio non mi piace


Non mi sono mai aspettato molto dalle trasposizioni cinematografiche dei fumetti, solo negli ultimi anni sono diventati interessanti salvo alcune eccezioni, quindi da un telefilm non mi aspetto proprio niente soprattutto dopo aver visto Smallville ed Arrow ma la curiosità per la nuova incarnazione di Constantine era alta quindi il primo episodio l'ho guardato e non sono soddisfatto.


Insomma è meglio del film del 2005 ma ci voleva davvero poco e le immagini promozionali mostravano un Constantine come dire più Constantine di Keano Reeves ma alla fine è una minchiata pazzesca lo stesso.


Devo dire che perquanto il personaggio sia più simile a quello del fumetto, esteticamente, non è così oscuro e tenebroso anzi in certi aspetti questa produzione sembra fatta da Raimi il Raimi di Evil Dead però e ci sono tante tammarrate trash sui demoni e la gente posseduta da fare il giro un paio di volte e restare in zona WTF.





Insomma chi si aspettava un American Horror Story in chiave Constantine rimarrà deluso, io non mi aspettavo niente e niente ho trovato quindi potrei quasi essere soddisfatto se non avessi perso un ora della mia vita a guardare quello che è uno dei peggiori inizi per una serie televisiva da anni a questa parte,


Però proverò a vedere se nelle prossime puntate la cosa migliora e se no ciao ciao perché anche se ci sono le potenzialità vederle inutilizzate mi fa troppo male e quindi meglio lasciar stare.
Sperando che migliori forse le cronache di Constantine soppianteranno i miei post della domenica sul Dottore, o forse no...

Commenti