Il ragazzo invisibile - il fumetto


Trovo che sia una cosa sbagliata che nessuno parli de Il ragazzo invisibile, il nuovo film di Gabriele Salvatores, perché nonostante tutto merita almeno di essere visto.
Questa frase può sembrare strana ma francamente erano decenni che l'italia non faceva un film sui super eroi, con un bravo regista che stimo nonostante gli alti e bassi.
Quindi il 18 dicembre probabilmente andrò a vederlo perché il trailer è molto intrigante anche se le voci di alcuni personaggi sembrano uscite da cento vetrine.




Almeno non sembra una trashata come l'Uomo Puma ed altri capolavori del passato cinematografico italiano che scimmiottava quello americano, non si può negare che questo film debba la sua venuta grazie a Kick Ass e ne sia in qualche modo contorto la risposta italiana ma come dicevo almeno sembra valido.


Ma come faccio a dire con tanta insistenza che il film non è una minchiata, semplice ho già letto il fumetto!
Infatti sono già usciti due dei tre numeri che compongono la serie a fumetti tratta dal film e dietro ci sono grandi nomi del fumetto italiano come Alessandro Vitti e Giuseppe Camuncoli i cui disegni mi piacciono molto.


La trama è semplice, anni 90 Russia giga esplosione atomica e tanti morti ma Andrej invece sopravvive e acquisisce la capacità di leggere il pensiero.
Italia oggi, Michele è un ragazzino come tanti altri che vive l'adolescenza sognando i super eroi ma un mattino si sveglia ed è invisibile.
Cosa collega questi due personaggi è il fulcro della storia piena di flashback e trovate interessanti che mi hanno attirato.


Quindi nell'attesa del terzo numero del fumetto che uscirà la settimana prima del film vi consiglio di recuperare questa splendida storia a fumetti e nel caso di andare al cinema a guardarlo.
Non è male come inizio per un rilancio dei super eroi italiani e spero che questo progetto vada a buon fine.

Commenti