Ecco come nascono gli elfi di Babbo Natale


Ci sono creature mitiche e fantastiche che popolano l'immaginario collettivo e le loro origini sono spesso avvolte nel mistero ma adesso uno dei misteri più oscuri del creato mi è stato svelato grazie alla visione de Lo Hobbit la desolazione di Smaug.
Questo incredibile film di oltre due ore propone camei di Donkey Kong ed Assassin Creed ma spiega anche la genesi di una razza fantasy oscura e maledetta, quelle degli elfi di Babbo Natale!

Sono un elfa silvana = figa di legno
Infatti nel film c'è la torbida storia d'amore tra il nano Kili e l'elfa gnocca Tauriel, personaggio che certamente Tolkien avrebbe inserito in una versione redux del libro se non fosse morto prima, e ciò spiega molte cose.

Facciamo Kili Kili insieme...

Il frutto di un tale amore proibito non può che essere maledetto e la piccola creatura nata dalla loro unione non sarebbe che un abominio agli occhi delle due razze che credono nella supremazia della loro specie.
Infatti anche se hanno preso strade diverse entrambe le razze hanno raggiunto un edonismo perverso in cui le donne nane hanno la barba e combattono come gli uomini e gli elfi maschi... beh gli elfi maschi non esistono.


Ecco perché il nascituro dalle fattezze deformi, orecchie a punta e gambe tozze che non arriva neanche a mezzo metro, viene spedito in esilio al nord dove sconterà la pena della sua esistenza nel campo di concentramento di babbo Natale.
In questo luogo la creatura potrà lavorare senza sosta creando doni per l'umanità in cerca dell' espiazione per la sua esistenza che offende il creato.

Che desolazione

Ma il secondo film de Lo Hobbit com'è? semplice, come il piccolo elfo un aborto, dovevano sottotitolarlo la desolazione e basta.
Non c'è che dire, riuscire a stuprare così un bel libro era dura ma ci sono riusciti non solo inserendo vagonate di pezzi inutili ed anacronistici ma anche con questa storia d'amore non sense e Legolas, per fortuna ci salvi tu a città del lago anche se non dovresti manco esserci, solo perché Orlando Bloom dopo essere stato escluso dai nuovi Pirati dei Caraibi si abbasserebbe a tutto pur di lavorare ancora.
Meno male che ho visto la versione extended in bluray altrimenti potevo rimaner deluso, la sola cosa decente è il drago.


Insomma per quanto ami il mondo de Il Signore degli Anelli questo film mi ha messo a dura prova e solo la fede mi ha tenuto sveglio, senza contare che con una scena post credit freccia Smaug morto ci sarebbe stato il lieto fine invece bisogna aspettare un terzo film in cui succederanno cose ancora più improbabili e ci sarà tipo due ore di scontro tra i cinque eserciti.

Commenti