Action figures e giocattoli ispirati ad Assassin Creed


Di solito i miei post sulle action figures sono monotematici e parlo solamente di una serie, in alcuni casi come i Myth Cloth di un solo modello alla volta, ma visto che l'uscita dei nuovi Assassin Creed è vicina ecco una retrospettiva dei "giocattoli" basati su questo brand.
Giocare ad Assassin Creed Rogue mi ha fatto tornare la passione per la serie e nonostante gli alti e bassi continuo a considerarla uno dei nuovi brand migliori usciti recentemente quindi guardiamo alcune delle cose migliori uscite negli anni.
Partiamo con le action figures di piccole dimensioni basate sui personaggi principali proposti in diversi costumi.






Arno è già diventato un modellino ancora prima dell'uscita del gioco ma la Square-Enix ha proposto dei modelli di qualità superiore nella sua serie Play Arts.





Questi  modelli sono molto costosi e superano facilmente i 100€ ma il dettaglio e la solidità sono notevoli e sono felice di averle potute avere tra le mani anche se ho preferito non prenderle visto che lo spazio scarseggia sempre.
Invece le statue sono sempre state proposte insieme alla limited edition dei videogiochi e poi ne sono state fatte altre, sono davvero molte e ne ho scelte solo alcune che mi piacevano ma sicuramente ce ne sono altre che non ho trovato visto la diffusione del merchandising.






Cambiamo genere per dare un occhiata alle lame celate, simbolo degli Assassini e figata astrale, quindi ecco quella di Black Flag che ho potuto toccare con mano...




Mentre questo è il nuovo modello basato su Assassin Creed Unity e che è possibile modificare in tre diverse configurazioni e fa la sua bella figura come accessorio per il cosplay.





Infine anche la Funko ha omaggiato Assassin Creed con una serie di POP sui personaggi principali e visto che il costo è abbastanza moderato si trovano facilmente nei negozi specializzati di un certo livello.







Personalmente non amo particolarmente i POP ma sulla scrivania uno di questi non ci starebbe male, magari Altair che resta il mio personaggio preferito seguito da Ezio ed Edward.
Anche se mancano un sacco di cose, è davvero troppa la mole di figures uscite negli anni, mi sono imbattuto nella line Mega Bloks dedicata ad Assassin Creed e quindi guardiamo i pezzi migliori.





Personalmente trovo che i Mega Bloks siano davvero brutti, i figli incestuosi tra i LEGO ed i Playmobil, e mi spiace che abbiano preso loro i diritti perché avere la fortezza LEGO degli Assassini sarebbe stata una figata o magari la Jackdaw di Edward ma invece ci sono questi cosi qui.


Tiriamoci su il morale con i cosplay di Jessica Nigri basati su Assassin Creed 3 e volevo mettere anche qualche foto dei vari costumi ma anche sul sito della Ubisoft non ci sono belle immagini quindi magari ne parlo un altra volta.
Direi che per oggi è tutto anche se ci sarebbero mille altre cose da vedere e non nego che in futuro probabilmente ci saranno altri post su Assassin Creed ed il suo merchandising visto che la passione sta tornando forte come una scimmia urlatrice gigante.

Commenti