Sailor Moon Crystal episode 5 arriva Makoto


Dopo una lunga pausa riprende la programmazione giapponese di Sailor Moon Crystal con il quinto episodio che vede l'arrivo della nuova guerriera sailor jupiter, Makoto è un personaggio molto interessante ma che nel manga aveva poco spazio mentre nella vecchia serie televisiva aveva recuperato parte dello spessore mancante e si spera anche in questa nuova versione.


L'incontro con tra la nuova compagna ed Usagi è istantaneo ed a inizio episodio Makoto le salva la vita, altrimenti Sailor Moon sarebbe morta investita da un auto pirata e fine della serie vincono i cattivi grazie, e gurada caso la stessa mattina se la ritrova a scuola.



Il loro rapporto migliora notevolmente dopo che Makoto blandisce Usagi con il cibo e lei la persuade con dolci parole, è l'inizio dell'amore ma questa è un altra storia e sono sicuro che esiste qualcuno che ha shippato questo rapporto, e poi la compagnia si rafforza in salagiochi.


Infatti sembra che l'arcade sia il luogo d'incontro di giovani ragazze carine che vogliono consolidare le loro amicizie, mentre sappiamo tutti che nella realtà è un luogo infido pieno di nerd e smanettoni che tengono lontana la figa nel raggio di 3 km, poi assistono tutte per caso al mistero misterioso della puntata e vengono a conoscenza della sposa fantasma che terrorizza le notti della città.


Una volta separate Makoto viene giustamente presa di mira ma non è la sposa ad aggredirla ma il ragazzo che lavora nella sala giochi che con abili mosse la inchioda al muro per succhiarle... l'energia.



Naturalmente questo accade sotto gli occhi di Mamoru, vestito una volta tanto come una persona normale, che ha la brillante idea di non intervenire subito ma andare a casa a cambiarsi il vestito per poi poter andare a casa di Usagi e trascinarla fuori dalla finestra in pigiama come un pervertito.
Naturalmente la nostra eroina non si pone domande e lo segue con i fiocchetti sulle trecce in piena notte per mezza città, almeno Luna non è rincoglionita ed avvisa le altre.


Che arrivano in pigiama pure loro, tranne Rei ma penso che vesta così sempre, e prendono botte giusto per far risvegliare Makoto e far partire un altra mega sequenza di trasformazione in CG.




Dopo di che lei da sola tiene testa sia alla sposa fantasma che a Nephrite che ci fa davvero una pessima figura e poi parte il super attacco jupiter.






Devo dire che sempre stato uno dei miei colpi preferiti e questa nuova versione è davvero bella, per quanto riguarda il contenuto dell'episodio si tratta di un altra storia di presentazione che introduce la penultima sailor guardian ma il prossimo sarà dedicato a Tuxedo Mask.
La storia è bella, tecnicamente è una buona produzione, ma non riesce a catturare il mio interesse perché so già tutto quello che succederà e per adesso un confronto con la vecchia serie è improponibile e bisogna aspettare per vedere se alla fine questo remake sarà migliore dell'originale.

Commenti