Sailor Moon Crystal 6 Tuxedo mask


Torna Sailor Moon Crystal e lo fa con un episodio incentrato su Mamoru Chiba - Tuxedo Mask che vede il giovane al centro della storia e per incominciare bene si sveglia tutto muscoloso nel letto con strani rigonfiamenti sotto le coperte ma questa è solo una delle scene non sense dell'episodio.


Dopo questo inizio per alare l'audience e riprendere un po di pubblico femminile assistiamo alla sua genialata di annunciare in televisione il fatto che stia cercando il leggendario cristallo della fava e tutti ne restano colpiti, anche la mamma di Usagi che gioca con Luna che per non far saltare la sua copertura finge di essere rincoglionita.


L'episodio continua con la scoperta della base segreta sotto la sala arcade, scoperta solo per le guerriere sailor visto che tutti gli altri lo sapevano, e poi continua con un altra scena dalle dubbie interpretazioni.
Usagi dopo aver litigato con le altre perché pensano che quel tizio figo con lo smoking che cerca di derubarle del cristallo sia un malfattore fugge via ma poi si sente male e...



Arriva il nostro eroe pronto ad immobilizzarla a terra, peccato che lei si svegli e no niente continua pure gli dice ma ormai anche la musichetta da pornachos anni 70 è svanita e parte quella d'azione perché intatno le altre sono andate a combattere i cattii senza la loro leader.






All'inizio sembra che se la cavino anche meglio senza di lei e Zoisite è in difficoltà tre contro uno, visto che loro sono le paladine della giustizia possono infrangere le regole ed accanirsi contro un solo nemico alla volta, ma poi si ricorda di essere nel 2014 ed il cattivone reagisce.



Con un attacco che gli ha insegnato un certo Broly e riempie il cielo di sfere verdi esplosive e le guerriere sailor di lividi ma bisogna dire che anche nella sconfitta hanno stile e non abbandonano la formazione.




Dopo il pippone galattico della regina Beryl discesa sulla terra per dargli il colpo di grazie ma che come tutte le cattivone si perde in chiacchere ecco arrivare Sailor Moon spinta da Tuxedo Mask che dopo metà episodio la incita a salvare le sue amiche che stanno morendo e di trasformarsi pure intanto la sanno tutti la sua identà segreta.



Dopo questo smarrone che le ha dato la forza del super attacco finale che mette KO Zoisite in un colpo e costringe la regina cattiva alla fuga, in realtà non sapeva che Sailor Moon non può lanciare due attacchi di fila altrimenti fine della serie vincono i cattivi, la stanchezza di Usagi prende il sopravvento su Sailor Moon ballerina volante.
per fortuna seguendo la scia luminosa Tuxedo Mask la soccorre e dopo averla ringraziata le guarda il petto andare su e giù e la bacia mentre è svenuta.



Al risveglio in una stanza sconosciuta,in un letto che non è il suo ed è ad una sola piazza, ecco che Mamoru si mostra a lei e dopo solo sei puntate che si incontrano sempre lei pensa quale incredibile somiglianza ci sia tra i due, ma non vorrai mica dire che sono la stessa persona vero?
Qui finisce questo episodio ed il prossimo è sempre incentrato su Mamoru ma devo dire che la noia sta prendendo il sopravvento e mentre il Dottore Capaldi migliora la serie di Sailor Moon Crystal sta diventando stantia anche forse per la lentezza con cui sta uscendo  quindi le recensione sono diventate molto più scanzonate.
Per i fan di vecchia data è interessante vedere questo remake ma per chi è abituato a serie dal ritmo più moderno e dai colpi di scena questo non deve essere un gran che da vedere ed anche io mi sto stufando.

Commenti