Rainbow Six


John Clarke, ex agente della CIA, amico del Presidente degli Stati Uniti, è un uomo d'azione spietato, posto a capo di un'organizzazione antiterroristica supersegreta chiamata Rainbow. Un fallito dirottamento su un volo per Londra, un assalto a una banca svizzera, il rapimento di un finanziere in Germania, un raid sanguinoso in un parco di divertimenti spagnolo: che legame c'è fra queste azioni? I terroristi sono un gruppo di uomini feroci e determinati che agiscono nel nome della natura: il loro successo potrebbe significare la distruzione totale dell'umanità, l'ultima catastrofica apocalisse.

Non so bene perché ma essere finalmente riuscito a rigiocare a Destiny dopo vari giorni mi ha fatto pensare ai romanzi di Tom Clancy e devo dire che insieme a caccia a ottobre rosso, per via del film, il mio preferito è Rainbow Six e trovo che sia una delle migliori opere dell'autore.
Se non lo avete mai letto fareste meglio a procurarvelo per rimediare a questa lacuna se vi piacciono le spy story ricche di momenti interessanti e ben scritte e più che mai moderno visto quello che sta succedendo in giro per il mondo.

Commenti