Doctor Who S08E06 The Caretaker

Il mio nome è John Smith ma tutti mi chiamano... The Doctor!

Finalmente una puntata incentrata sul signor Pink e signora che forse non saranno i Pond ma stanno incominciando a piacermi come come coppia grazie a risvolti di personalità inaspettati.
Quindi dopo cinque puntate sono finalmente tornati al mix di comicità ed imprevisti che rende scorrevole e divertenti gran parte degli episodi del Dottore e non solo.


Ci sono un sacco di scene divertenti ma la peculiarità del Dottore di odiare i soldati, come sottolineato nelle puntate precedenti, gli impedisce di focalizzare bene il signor Pink continuando a scambiarlo per un insegnante di educazione fisica.
Però alla fine i risvolti psicologici ci sono e reggono bene anche se la puntata ha toni lievi.


La nuova studentessa che compare, ed ha un sacco di battute, riesce addirittura a fare un giro nel TARDIS ma non si capisce se sarà un personaggio importante in futuro o solo una comparsa.
Così come le scritte e le dicerie riguardo il soldatino ma alla fine Clara ci passa sopra ed aiuta Pink a metabolizzare la verità sul Dottore stabilizzando così la loro relazione dopo aver dichiarato che lo ama.


Finalmente sembra che Clara abbia una vita vera da ragazza normale e non da ragazza impossibile compresa una bella e tormentata storia d'amore.
L'alieno buffo non è un gran che come nemico ma alla fine c'è la sorpresona che porterà al finale di stagione, siamo già a metà, ma vedere il Dottore rapportarsi con gli esseri umani è spassoso.


Bisogna vedere come andranno avanti le trame secondarie ma sembra sempre più probabile un accasamento per Clara e sappiamo tutti che fine hanno fatto i Pond dopo essersi sposati quindi tutti questi personaggi femminili che il Dottore incontra sono forse dei test per vedere come sostituire Clara?


Chi lo sa ma devo dire che il nuovo corso della serie mi sta piacendo e Capaldi è un ottimo Dottore, molto meglio di Smith che in questa puntata viene preso per il culo non solo dal nome inventato per il bidello ma anche dal personaggio secondario che gli assomiglia, speriamo solo che non venga silurato a fine stagione pure lui in favore di una nuova rigenerazione.

Commenti