Doctor Who S08E02 Into the Dalek


Visto che il nuovo episodio di Sailor Moon Crystal verrà trasmesso il 6 settembre e dopo gli inconvenienti tecnici di ieri oggi si parla nuovamente dell'ottava stagione del Doctor Who, ecco quindi il riassunto recensione scherzona del secondo episodio Into the Dalek!
Come avrete capito dal titolo e dalle anticipazioni alla fine del primo episodio tornano i Dalek così da far ripartire la serie in grande stile, forse vi starete chiedendo come possono esserci i Dalek se proprio Clara aveva fatto in modo di cancellare dalla loro memoria collettiva il Dottore? Semplice non viene spiegato niente.


Dopo un breve intro in cui ci si trova in un futuro dove l'umanità combatte nello spazio con i Dalek ed il Dottore trova un Dalek danneggiato e catturato dagli umani che sembra buono l'attenzione si sposta su Clara.
Lei è nel suo tempo e lavora in una scuola come insegnante d'inglese e flirta con mister Pink, non quello delle Iene ma un personaggio che potrebbe essere un comprimario importante come Rory.


Se avessi scritto dell'episodio subito dopo averlo visto come volevo fare ieri forse la recensione sarebbe migliore e dettata dall'entusiasmo ma con un giorno per rimuginarci sopra devo dire che come episodio è un po moscio o meglio sa di già visto.
Il Dalek in catene catturato dagli uomini, come nella prima stagione con Eccleston, l'assurdità di un operazione chirurgica miniaturizzando i dottori, come in Viaggio allucinante ma con più fucili, i Dalek che sono sul punto di vincere e perdono all'ultimo minuto insomma tutto sa di già visto.


Anche il soldato Blue che a fine episodio vorrebbe viaggiare con il Dottore ma viene rifiutata perché è un soldato sa di già visto, mi ricorda un po Marta Jones ed è un peccato che non sia salita a bordo.
Clara non è più la ragazza impossibile ma solo un comprimario come altri ed esaurita la sua "carica" alla fine della settima stagione e nello speciale bisognerebbe pensare ad una nuova spalla.


Invece il personaggio di Missy ancora mi lascia dubbioso, pensavo che il flash paradisiaco a fine primo episodio non fosse casuale e questo secondo flash in cui recluta un altra persona morta a causa del Dottore ne è la prova ma dove vuole arrivare questa trama che probabilmente sarà il fulcro dell'ottava stagione, solo Moffat lo sa... forse.


Insomma questo secondo episodio ha messo in luce un gran Dottore che potrebbe curare un Dalek ma invece lo contamina con il suo odio, Clara sembra sempre più inutile ed altri comprimari hanno spazio durante l'episodio facendosi apprezzare maggiormente, però manca qualcosa e spero che appaia nel terzo episodio.
Infatti manca la scoperta e l'emozione del viaggio che c'erano nelle prime stagioni, Clara sembra quasi annoiata da queste cose e forse l'arrivo di Robin Hood potrà ridestare il suo interesse.



POST CORRELATI:
Doctor Who Deep Breath

Commenti