"Le Radici del Cielo" ha inizio a Roma nel 2033, una città ormai morta fatta solo di rovine. I suoi abitanti non sembrano ormai avere più niente di umano. Alla periferia di Roma vivono i resti della Chiesa cattolica. Nelle catacombe di San Callisto vivono un centinaio di persone dello Stato Vaticano in una situazione di confusione e perdizione. Il papa è infatti morto e il potere sembra ormai prendere quasi del tutto verso la parte laica di questa comunità. La famiglia Morii sembra infatti essere vicina alla piena detenzione del potere, una famiglia spietata e senza scrupoli...
Questo romanzo scritto dall'italiano Tullio Avoledo si ispira all'ambientazione di Metro 2033 di Glokhovsky e cambia lo scenario russo con quello italiano portando l'orrore nel sottosuolo di Roma e Venezia, l'idea è intrigante ed ha riscosso un buon successo tant'è che adesso è disponibile una seconda edizione in versione economica.
Quindi mentre mi godo il gioco in versione redux su PS4 leggere anche questo romanzo non mi è dispiaciuto quindi lo consiglio non solo agli amanti di Metro 2033 ma anche a coloro che vogliono leggere qualcosa d'interessante ambientato in Italia.
Infatti sono pochi gli autori italiani che leggo costantemente e mi sono ritrovato a notare che molte delle loro storie non sono mai ambientate nel nostro paese quindi vedere questa storia dal punto di vista italiano mi ha tenuto incollato al libro.
Commenti
Posta un commento