Goldrake è ormai nell'immaginario di tutti noi nerd attempati come uno dei più fighissimi super robot mai creati da Go Nagai, anche se con il passare del tempo Mazinga e Getter hanno scalato la classifica superandolo, ed ecco che adesso il mito ritorna... in edicola!
Oggi è in uscita il primo numero di una collana di diciannove DVD contenenti tutti i 74 episodi, quattro per ogni dvd in allegato con Corriere della sera e Gazzetta dello sport.
La prima uscita sarà acquistabile al costo di 1,99 euro, la seconda a 5,99 euro con cofanetto omaggio, la terza a 9,99 con poster in omaggio, la quarta uscita e tutte le seguenti a 9,99 portando così il totale dell'opera 128 euro.
Personalmente trovo che sia tanto anche se la qualità dell'opera è alta visto che ci sono tre le opzioni di doppiaggio contenute: italiano versione storica, italiano nuova versione e giapponese.
La D/visual aveva già provato a proporre Goldrake in DVD ma la casa e l'opera con loro è affondata prima di riuscire a chiudere la serie ed adesso spero che la Yamato ci riesca anche se avrei preferito un edizione da negozio e non da edicola ma può essere che dopo la conclusione esca un cofanetto per i negozi specializzati.
Questo mi fa tornare la voglia di guardarlo però ho già tante cose da vedere, nonostante alcune tematiche possano sembrare datate e forse alcuni episodi lenti è una di quelle serie che ha gettato le basi per i moderni anime.
Quindi lo consiglio a tutti gli amanti dei super robot e non solo perché nonostante l'età è ancora un grande anime in grado di incantare i cuori degli spettatori.
Quindi lo consiglio a tutti gli amanti dei super robot e non solo perché nonostante l'età è ancora un grande anime in grado di incantare i cuori degli spettatori.
Commenti
Posta un commento