Al di la dei sogni


Anche se sono passati giorni dalla morte di Robin Williams ecco il mio omaggio a questo grande attore che dagli anni 70 ha interpretato tanti personaggi indimenticabili.
Ci sono tanti film tra cui scegliere per ricordarlo ma io personal,mente non scelgo quelli più scontati e famosi come L'attimo fuggente, Hook, Patch Adams quindi per ricordarlo ho scelto Al di la dei sogni che è meno conosciuto ma altrettanto bello.


Anche Good Morning Vietnam è un film che ho apprezzato da ragazzo ed ancora adesso è uno splendido viaggio introspettivo ma il film che ho scelto lo batte in quanto approfondisce il concetto umano e lo esalta attraverso una spettacolarità visiva forte e visionaria.
La storia è basata su un romanzo di Richard Matheson, un autore che apprezzo tantissimo e che i meno informati conoscono solamente per Io sono leggenda, e visto che si tratta di una splendida storia dai toni danteschi mi ha colpito profondamente.
Potrei parlare e scrivere per ore di questo grande attore ma ho preferito aspettare per rispetto, trovo insopportabile come la gente sui social network si sia ricordata di lui e lo abbiano osannato solo dopo la sua morte.


Come per Van Gogh in molti, troppi, hanno riconosciuto la sua arte solo dopo la sua scomparsa e questo mi rattrista.
Anche se in molti spergiurano di amarlo profondamente sino all'altro ieri nessuno se lo filava ma adesso tutti lo rimpiangono, certamente è una perdita ma io preferisco ricordarlo guardando i suoi film che spammando mille post su Facebbok e se non avete mai visto Al di la dei sogni dategli un occhiata perché ha quella forza che ipnotizza lo spettatore.

Commenti