La gente è scema o soltanto ipocrita


Questo post arriva in differita proprio perché martedì non avevo la forza di finirlo e si tratta principalmente di mie opinioni personali sulla gente ed il mondo che ci circonda.
Niente recensioni o cose assurde, solo la tragica cronaca di una realtà sempre più delirante.
La cosa peggiore di lavorare con la gente è avere a che fare costantemente con la gente, può sembrare strano ma si lavorerebbe meglio senza interagire con essi perché crisi o non crisi la gente è sempre più rincoglionita e tirano fuori certe sparate che azzerano l'attività cerebrale di una persona normale.


Forse guardare troppo il banco dei pugni e le altre trasmissioni di Dmax ha convinto la gente che bisogna contrattare e che il loro ciarpame ha un valore stratosferico quindi non si informano a dovere e credono soltanto che le cose che vogliano vendere abbiano un valore, a volte superiore a quanto le hanno pagate, senza rendersi conto che è pura follia.
Quindi vedere clienti che tornano il giorno dopo per lamentarsi delle valutazioni, che prima vanno da Gamestop a farsi fregare comprando giochi che non funzionano e poi vengono a lamentasi perché i piccoli negozi ti devono stare a sentire mentre le grandi catene se ne fregano, è una cosa che mi ha annichilito.
La gente crede di vivere in un reality show dove vanno a fare scena cercando di vendere cose ormai obsolete, se è uscita la PS4 quanto credete possa valere una PS2 tenuta pure male?
Se volete prendere il CoD per la nuova generazione dando via quello vecchio non stupitevi se dovete pagare la differenza, se fate scenate ridicole e poi quando vedete che la valutazione fatta è quella migliore a confronto di altri non tornate con aria skazzata perché ci state guadagnando più del dovuto.


Ricordatevi che nessun negozio è obbligato ad acquistare al prezzo che volete voi, ricordatevi che se fate incazzare il negoziante non avrete mai un trattamento di favore, ricordatevi che se fate arrabbiare i buoni poi diventano peggio dei cattivi.
Mi sembra che con tutto questo terrorismo mediatico e lo spauracchio di una crisi che ormai è la norma la gente cerchi sempre più spesso di fare dei numeri da circo per delle loro convinzioni errate ovvero che le cose che vogliono vendere loro hanno un grande valore mentre quelle che vogliono prendere costano troppo ma invece è il contrario.
Se volete dare via qualcosa vuol dire che non vi serve più, non è quello che la gente vuole, e quindi vale certamente di meno di quello che tutti vogliono perché è appena uscito e migliore.
La gente pensa sempre di essere nel giusto e che tutti gli altri sbaglino quando non gli danno ragione ma le persone dovrebbero invece trovare un punto d'accordo quando interagiscono e se non va bene non c'è bisogno di fare scenate.
Detto ciò usate il cervello e non crediate di avere sempre ragione ne tanto meno che una cosa che volete dare via abbia più valore di quando l'avete presa così forse eviterete l'ira dei buoni.

Commenti