Sengoku Astray Gundam MG e SD e di nuovo HG


Il tempo passa ma le passioni no, eccomi dunque a parlare ancora di Gundam spinto dal rinnovato ardore generato da Dynasty Warriors Gundam Reborn che sto giocando in questi giorni e che mi sta facendo rivivere il fascino di questa saga, anche se con molte mazzate in più dell'originale.
Eccomi dunque a parlare di nuovo di uno dei model kit più belli usciti ultimamente, avevo già parlato della versione HG, ed adesso visto che sono usciti due nuovi prodotti diamogli un occhiata.





Questo nuovo modello MG uscito a febbraio 2014 rende onore al Mobile Suit a cui si ispira, è molto dettagliato e con le spade color metallo che lo rendono meno giocattoloso, il prezzo si aggira intorno ai 60 euro sia su ebay che nei negozi che devono farlo arrivare su ordinazione.
La scala è 1/100 invece di 1/144 e quindi risulta anche più grosso, mentre ad aprile 2014 è uscito il minikit per la versione SD.




Ormai stanno uscendo molti  modelli Super Deformed di qualità davvero elevata ed a prezzo molto contenuto, circa 650 yen ovvero un decimo dei modelli grandi, e non mi dispiacerebbe averne uno come mascotte.


Però navigando in rete ho trovato anche vari componenti aggiuntivi tra cui il matsuri weapon ed altri componenti che montati sul Sengoku HG gli conferiscono un aspetto davvero imponente nonostante le piccole dimensioni.






Devo dire che questa versione mi piace tantissimo e mi spiace che in Dynasty Warriors Gundam Reborn non sia presente neanche come DLC, sarebbe davvero bello poterlo usare.
Spero che questa carrellata di immagini vi abbia riscaldato il cuore in questa domenica uggiosa, ma piena di afa, e presto farò una bella recensione del gioco anche se mi ci vorrà ancora tempo per sviscerarlo tutto.

Commenti