Sailor Moon Crystal il primo teaser trailer


Sono ormai passati ben 22 anni dalla prima televisiva dell'anime di Sailor Moon, nato dalla matita di Naoko Takeuchi, ed il 5 luglio alle 19:00 di sera uscirà il primo episodio di Sailor Moon Crystal un vero e proprio remake della prima serie completamente ridisegnato ed aggiornato.
E' innegabile che le guerriere sailor siano un punto di riferimento per gli anime ed i manga moderni e non solo noi lettori siamo cresciuti con queste storie ma anche molti degli attuali mangaka devono parte della loro formazione dall'oepra della Takeuchi.


Personalmente appena potrò metterci le mani sopra guarderò quest'anime volentieri sperando che non abbiano stravolto troppo i personaggi e le ambientazioni per modernizzarle come è successo ad altri anime che hanno visto dei remake non degni dell'originale.
Il design per quel poco che si è visto nelle immagini mi piace ed anche il tratto di disegno maturo che strizza l'occhio a quello classico, ed adesso gustiamoci il primo teaser trailer della nuova serie.




Per adesso sembra che siano state commissionati 13 episodi, uno per weekend, che presumibilmente copriranno  la prima parte del manga senza dilungarsi troppo in filler come la serie originale.
Questo secondo me è positivo perché allungare troppo il brodo è inutile per una produzione così famosa come Sailor Moon ed una versione più compatta ed incisiva potrà fare presa anche sui nuovi telespettatori.
Ora non resta che aspettare un mese per poter vedere cosa salterà fuori ma sono abbastanza positivo su questa nuova serie.

Commenti