Edge of Tomorrow il romanzo


Keiji Kiriya è un soldato che scende in campo per la sua prima battaglia contro gli alieni che hanno invaso la Terra e la stanno consumando. Colpito a morte, si risveglia due giorni prima dello scontro, senza sapere come sia possibile e perché. Incastrato in un loop temporale, Kiriya dovrà capire cosa è necessario fare per uscirne! Un emozionante e pluripremiato romanzo di fantascienza scritto da Hiroshi Sakurazaka e con le splendide illustrazioni di Yoshitoshi Abe.


Da questo romanzo giapponese del 2004 è stato tratto il film con Tom Cruise, e purtroppo visto che la storia è stata pesantemente modificata per americanizzare i protagonisti c'è lui che troneggia in copertina, ma per fortuna non hanno cambiato i nomi e dal libro è stato tratto anche uno splendido manga pubblicato come sempre da Panini.
Per chi ha visto il film leggere poi il libro è sempre un trauma e come al solito il libro è nettamente superiore alla versione cinematografica e più approfondito, lo stile di Sakurazaka è particolare ma piacevole.
Se vi piace la fantascienza particolare provatelo, 14.90€ non sono tanti per una storia così diversa dagli schemi.

Commenti