Cosplay a Novara Manga Comics & Games 2014


Durante il weekend appena trascorso, in realtà solamente domenica 8 giugno, si è svolta la prima fiera del fumetto di Novara ed i risultati sono stati alquanto altalenanti.
Da un lato per i cosplayer è stata interessante l'iniziativa della riduzione di prezzo da 8 a 5 euro per l'ingresso ma visto il caldo torrido non è stato facile girare in cosplay per la fiera.
La cosa peggiore che mi hanno riferito i miei amici che ci sono stati è la scarsa affluenza di stand da visitare, appena una decina, e certamente essendo una manifestazione appena nata non si poteva sperare che i negozi più lontani si muovessero per andarci ma vedere queste foto con qualche bancarella e basta mi mette un po di tristezza.



























Inoltre a causa del caldo imprevisto che probabilmente gli organizzatori avevano sottovalutato in molti si sono lamentati che per il caldo fosse impossibile andare in giro e non c'erano punti di ristoro all'interno della fiera per rinfrescarsi o abbeverarsi.
Questo è un peccato perché si va da un estremo all'altro, sono stato in fiere dove un panino ed una bottiglietta d'acqua arrivavano quasi a 10€ ma non avere proprio niente costringendo la gente a fare il giro della città in cerca di cibo è ancora peggio.
Chi fosse interessato ad andare ad altre fiere del fumetto ecco QUI la lista dei prossimi eventi, sperando che la situazioni migliori per Novara vedrò di parlarne ancora.

Commenti