Le novità dall'evento Tamashii Nations Summer Collection 2014


Purtroppo non sono riuscito a seguire l'evento Tamashii Nations tenutosi ad Akiba come avrei dovuto/voluto causa problemi di salute ma adesso ecco un recap veloce delle cose che ho scovato gironzolando sul loro sito.
Innanzitutto all'evento, come è di consueto in Giappone, oltre ad esporre le nuove action figures si sono tenuti spettacoli inerenti ai prodotti rappresentati tra cui una sfilata di promoter in cosplay per alcuni nuovi brand tra cui Super Mario, e Michael Jackson!





Passiamo quindi alle varie novità mostrate in anteprima all'evento tra cui spiccano una bellissima statua di Char, delle action figures snodate dei Kinnikuman ed anche di G-Gundam con Domon e Master Asia che si fronteggiano in  calcio volante.










Tra le nuove serie di brand occidentali  l'unico presente è stata la nuova S.F.H. di Predator che è realizzata davvero bene e poi  i ha colpito il nuovo brand Edge Design che propone uno Strike Freedom Gundam di Gundam Seed super deformed davvero dettagliato.



Continuiamo con una carrellata di foto delle statue dedicate ai personaggi famosi e già molto pubblicizzate su vari siti tra cui quelle di Sailor Moon e Kamen Rider.







Chiudiamo con Saint Seiya che purtroppo non ha presentato novità di rilievo e presenta solo Hades con i colori originali di cui avevo già parlato e Yuna dell'aquila tratta dalla seconda parte di Saint Seiya Omega.



Speravo in forti novità per il brand invece per ora niente e sembra solo che abbiano l'intenzione di produrre tutti i protagonisti di Omega con le nuove armature.
A vederlo così non è stato un evento eccezionale ma sarebbe stato davvero bello andare a vederlo di persona, è una di quelle cose tipicamente nipponiche che da noi non esistono e per gli appassionati è un must poter ammirare certe creazioni in anteprima quasi fosse una sfilata di alta moda, per adesso è tutto e se salta fuori qualcosa di nuovo ne parlerò nei prossimi giorni.

Commenti