Sotto il marchio Tamashii Nations continuano a spuntare nuove action figures di vecchie glorie ed adesso è toccato a Sailor Moon diventare oggetto di culto.
Non che non lo fosse già ma adesso i collezionisti di tutto il mondo possono ordinare queste nuove versioni della linea S.H.Figuarts ad un prezzo abbastanza contenuto, circa 45 euro, ed avere tutte e cinque le guerriere sailor.
Diamo quindi un occhiata alla gamma presentata sino ad adesso che si chiude con Sailor Jupiter in uscita a luglio 2014 anche se hanno già presentato altri modelli...
Sicuramente Sailor Moon sarà la più venduta ed ha un sacco di espressioni facciali ed attrezzi dentro la scatola ma anche le altre non scherzano come contenuti.
Devo però dire che anche se gli snodi permettono svariate pose le giunture delle gambe non mi piacciono mentre per il resto sono ben fatte.
Certamente non andranno a sostituire i Myth Cloth ma sono una valida alternativa per gli appassionati e diciamocelo chiaramente il pubblico di Saint seiya è all'incirca lo stesso che guardava anche Sailor Moon qualche anno dopo e queste action figures sono a target adulto visto che almeno da noi sono pochi i giovani che amano ancora questi personaggi relegando le due serie ad un pubblico di cultisti un po attempati.
Di questa serie è stata annunciata anche Sailor Saturn ma non ci sono molte foto quindi ne riparlerò più avanti, ne frattempo seguite anche il canale Youtube per vedere i fotomontaggi dedicate a queste serie.
Commenti
Posta un commento