La prossima notizia sarà una notizia, forse


Visto che aggiornare la Playstation 4 è stato più complesso del previsto e scoprire tutte le sue funzioni, in alcuni settori davvero poche, mi ha impegnato tutto il weekend il post di oggi è più che altro testuale e parla di una cosa che ci tenevo a dire da molto.
Infatti sempre più spesso c'è la tendenza ad annunciare l'annuncio di una notizia inerente a qualche novità, come per Metal Gear Solid V, ed in sostanza non viene detto niente.
Sembra che da qualche parte qualcuno si alzi e gridi: "c'e' una notizia" e tutti incomincino a correre come topi su una nave che affonda ma poi la notizia non c'è e diventa l'annuncio di una notizia.
Oggi lunedi 7 aprile Kojima ha annunciato che tra un po rivelerà qualcosa di nuovo su qualcosa, purtroppo cose del genere succedono davvero e sono davvero intristito.
Come per in bocca al lupo la rete di notizie globale invece di aumentare la conoscenza sembra diminuirla, un tempo esistevano riviste mensili che quando facevano un articolo esponevano davvero i fatti mentre adesso ci si esalta per notizie date con il contagocce e spesso contraddittorie.


Un esempio è il nuovo Batman Arkham Knight che è stato annunciato, poi si è visto un trailer, poi un immagine poi un altra ed alla fine sommando tutte le notizie di due settimane non si sa praticamente nulla sul gioco.
C'è gente che sbava ad ogni foto ma forse non hanno capito che è tutta un operazione commerciale e che non potranno guidare la Batmobile come se fossero in GTA.
Insomma questo sistema di notizie che non sono vere notizie mi urta parecchio ed annunciare un annuncio mi sembra ridicolo considerando che titoli interessanti come Dying Light nascono in sordina e vengono posticipati di svariati mesi senza clamore.
Ci sono giochi che erano annunciati per il 2013 e di cui si sono perse le tracce, come l'ormai leggendario The Last Guardian e nonostante internet e la possibilità di sapere tutto ovunque non ci sono notizie attendibili dimostrando come la disinformazione dilaghi sempre di più.

Commenti