Saint Seiya Myth Cloth EX Aldebaran e Surplice Lizard


A volte perdo il conto dei vari myth cloth che sono già usciti e con il fatto che vengono presentati con mesi di anticipo alcuni me li svanisco, ma credevo che Aldebaran del Toro fosse già uscito anche in Giappone invece uscirà solo a Luglio 2014.
Il modello è alto ben 19cm, circa tre in più dei modelli standard, e visto che le versioni EX sono gran parte in metallo sarà un modello davvero massiccio.
D'altronde  Aldebaran è uno dei personaggi più cazzuti di Saint Seiya e questo modello lo dimostra ampiamente, non come la nuova versione del film in CG che sembra solo grosso e stupido, con le mani messe nella posa del Great Horn è davvero possente.







Oltre al mantello è possibile mettere diverse espressioni facciali, davvero ben fatte, ed addirittura togliergli l'elmo.
Infine il piedistallo con l'armatura del Toro è un bel costrutto anche se come forma non è dei più accattivanti.






Mentre controllavo la reale uscita di questo modello mi sono imbattuto anche in una nuova uscita del tutto inaspettata, ovvero Lizard Misty in versione Surplice in uscita ad agosto per soli 7000 yen.



Tra le differenze principali con il precedente modello c'è sicuramente il mantello e la forma dell'armatura ma anche il volto è stato rifatto ed è più simile all'appendix uscita anni addietro.





In generale è un personaggio che non mi piace e quindi anche se questo modello è nettamente superiore al precedente non ne vedo la necessità.
Sfogliando il sito giapponese, con qualche difficoltà, ho trovato altri modelli in uscita di cui parlare la prossima volta e per adesso mi sembra che questi due siano più che sufficienti per far sbavare gli appassionati, con Toro, e rabbrividire tutti con Misty.

Commenti