No internet?


È sempre bello vedere come la tecnologia ci percula a raffica ed adesso che la mia linea internet non va mi sento un bimbo sperduto.
Ci abituiamo troppo facilmente alle comodità che abbiamo conquistato con fatica e sacrifici, e diamo per scontate cose che di base non lo sono.
Tantissima gente vive benissimo senza essere sempre connessa alla rete e l'umanità in generale è arrivata sino al 2014 senza una linea a banda larga ma se sei una persona che gestisce um blog e vuole caricare su Youtube dei filmati amatoriali la cosa può risiltare difficile e fastidiosa.
Infatti oggi volevo caricare un nuovo filmato dei miei Personal GOTY 2013 ma non è stato possibile e tanto meno finire il post in lavorazione.
Diamo per scontato che basta accendere il router wifi per navigare subito ed invece dopo varie prove e smanettamenti sonp arrivato alla conclusione che ci sia qualche problema sulla linea perché a parte la velocità ridicola con cui navigo il resto funziona.
Eccomi quindi a dare questo post di rimpiazzo con il ccellulare,  cosa tra l'altro molto scomoda, e nel frattempo rifletto su come internet e la "connessione" abbiano cambiato il mio modo di comunicare ed interagire con gli altri.
Non poter chattare,  spancionare sui forum,  visitare i siti da cui traggo info per un problema tecnico è una cosa davvero snervante e molto triste perché mi fa comprendere come il mio mondo per quanto "globale" sia limitato e del tutto effimero.
Nella speranza che la linea ritorni normale al più presto vi consiglio di riflettere su come internet abbia cambiato anche il vostro modo di vivere ed interagire con gli altri.

Commenti